Condividi:        

Blocco Pc dopo accesso col modem

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Blocco Pc dopo accesso col modem

Postdi moonsilver » 15/09/08 22:12

Un salve a tutti . Mi presento con questo topic dopo aver sufficentemente utilizzato la funzione "cerca".
Il mio problema credo coinvolga più di una componente. cercherò di descriverlo più esattamente possibile.
Posseggo un comune modem D-link DSL-200. Nel momento in cui accedo col modem in rete il pc per cosi dire si imballa per qualche minuto,non potendo più utilizzare il browser(firefox nel mio caso) ,e tutti i programmi di riproduzione audio-video. Trascorso questo lasso di tempo il pc riprende a funzionare e cosi' tutte le applicazioni sopra citate riprendono il loro funzionamento.Esempio: se avvio la connessione internet col modem e poi col media player voglio ascoltare subito dopo un pezzo,il media player si,si avvia,ma la riproduzione non parte finchè non sono passati quei minuti là che (non ne sono sicurissimo),sembrano prorpio lo stessa durata ogni volta...
Questo è il problema principale
L'altro problema,che è possibile sia una conseguenza,del primo,è che dopo un tot di tempo di navigazione internet,utilizzo di programmi audio-video,peer-to-peer,messenger, il pc va in crash partendo magari da un filmato su youtube ,che quindi mi manda in crash il browser,fino a mandarmi enllo stesso momento in crash i programmi di riproduzione audio-video installati nel mio pc.
Il pc non riesce a riavviarsi dopo questi continui incovenienti ed io sono costretto a spegnere dal pulsante di emergenza ogni volta.
E un pò di tempo che va avanti cosi,e veramante non saprei qualè il bandolo della matassa..
Il mio pc è un pentium4 con 4 con 448mega di ram. ho un xp professional come operativo.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che incomberanno nel mio problema
moonsilver
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 15/09/08 21:53

Sponsor
 

Re: Blocco Pc dopo accesso col modem

Postdi axelrox » 15/09/08 22:25

moonsilver ha scritto:,utilizzo di programmi audio-video,peer-to-peer,messenger, il pc va in crash ... con 448mega di ram

Diciamo che le RAM non sono poi così tante e tu usi programmi che se la divorano.. x dire il solo eMule è capace di "mangiarsi" dai 100MB di RAM in su.. aggiungici gli altri programmi e il sistema operativo e capirai ben presto perchè il PC crasha!
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Blocco Pc dopo accesso col modem

Postdi SkunkWorks 68 » 16/09/08 07:50

Comincia a disfarti dell'USB e passare all'ethernet e poi ne riparliamo... :D
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Blocco Pc dopo accesso col modem

Postdi moonsilver » 16/09/08 17:33

Vi ringrazio entrambe. risolto il problema con l incrementazione della RAM, sapete consigliarmi un modem con connessione alla ethernet piuttosto che la usb? grazie mille :!:
moonsilver
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 15/09/08 21:53

Re: Blocco Pc dopo accesso col modem

Postdi SkunkWorks 68 » 16/09/08 17:41

Prenditi un router,se vuoi fare una cosa fatta bene(meglio la sezione per i consigli sugli acquisti,io ti direi un Netgear Wireless-DG 834 GIT V4:attualmente,secondo me hanno un rapporto qualità/prezzo difficilmente battibile,addirittura con la penna USB wireless inclusa)e sei a posto.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Blocco Pc dopo accesso col modem

Postdi moonsilver » 16/09/08 17:51

ok. grazie skunk! :P
moonsilver
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 15/09/08 21:53


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Blocco Pc dopo accesso col modem":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti