Condividi:        

Bittorent: aprire porte router D-Link g604t

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Bittorent: aprire porte router D-Link g604t

Postdi Airnorth » 13/09/08 15:12

Salve.
E' da poco che mi sono interessato alla realtà dei torrent attraverso Azureus e, soprattutto, BitTorrent. Tuttavia la mia velocità di download si aggira sui 20 Kb/s, una sciocchezza per quella rapidità che mi è stata assicurata e che mi aspetto comunque dalla mia connesssione (Libero a 5,2 Mega). Ovviamente il problema lo faccio risalire al mio Router D-Link g604t che già mi aveva dato un sacco di problemi con il mulo. Ho provato quindi a settare nuovamente le porte senza tuttavia trovare online una guida esaustiva in materia.
Ho iniziato con il resettare completamente il router (ci ho pasticciato un po' troppo in qualità di profano e volevo ripartire dalle impostazioni "di fabbrica"). Sono andato su Setup, ho spuntato l'opzione "Disable DHCP Server", sono andato su "Avdvanced">"Port Forwarding" dove ho tenuto come connessione l'unica che mi venivaa offerta (PPPoE_8_35) mentre tra gli IP posso scegliere tra il mio (che finisce in .2) ed un altro (che finisce in .4, probabilmente di un altro portatile collegato al medesimo router, temo quello di mio fratello). Se provo a selezionare il mio IP, la pagina si riaggiorna e riappare comunque l'IP che termina .4. Per il resto vado su user>Add e metto sia come UDP sia come TCP la porta che ho trovato su BitTorent, ovvero la 33204. Aggiungo le due voci alla lista delle "Applied Rules" e salvo tutto.
Provo poi ad andare su BitTorrent e, nel testare le porte, esse mi appaiono ancora chiuse con la conseguente velocità infima.
Sapete come aiutarmi? Perdonate la mia ignoranza in materia ed una descrizione della situazione probabilmente inesatta, imprecisa ed insufficiente. Sono qui disponibile a fornirvi tutte le informazioni necessarie a risolvere questo spiacevole problema.

Grazie anticipatamente per l'attenzione che mi dedicherete.

Federico
Avatar utente
Airnorth
Utente Senior
 
Post: 169
Iscritto il: 05/02/06 21:04

Sponsor
 

Re: Bittorent: aprire porte router D-Link g604t

Postdi baf-on » 13/09/08 15:41

controlla le impostazioni del router con queste del link :
http://www.portforward.com/english/rout ... orrent.htm
e leggiti i consigli sulla connessione libero :
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=87864
Immagine....Immagine
Avatar utente
baf-on
Moderatore
 
Post: 929
Iscritto il: 16/12/06 18:47
Località: ChipTown

Re: Bittorent: aprire porte router D-Link g604t

Postdi Airnorth » 13/09/08 16:31

Grazie!
Bittoretn ora "Lavora come dovrebbe" (simbolino verde in basso) eppure la velocità non supera i 20 kB/s. C'è qualcosa per ottimizzare ulteriormente? O sono io che mi illudo di poter andar più veloce?

Grazie ancora per la tempestiva e sempre efficace soluzione.


Federico
Avatar utente
Airnorth
Utente Senior
 
Post: 169
Iscritto il: 05/02/06 21:04

Re: Bittorent: aprire porte router D-Link g604t

Postdi baf-on » 14/09/08 01:22

hai seguito i suggerimenti del secondo link X le impostazioni di libero ?
Immagine....Immagine
Avatar utente
baf-on
Moderatore
 
Post: 929
Iscritto il: 16/12/06 18:47
Località: ChipTown

Re: Bittorent: aprire porte router D-Link g604t

Postdi Airnorth » 14/09/08 14:56

Sisi. Ho seguito tutte le istruzioni, eppure..
Non che sia un problema vitale (ci metto 6h/10h anzichè 4/5) ma se fosse possibile ottimizzare il download sarei solo più felice! :D

Grazie ancora!
Avatar utente
Airnorth
Utente Senior
 
Post: 169
Iscritto il: 05/02/06 21:04


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Bittorent: aprire porte router D-Link g604t":

Vorrei aprire un file
Autore: franco11
Forum: Software Windows
Risposte: 4
file audio /link html
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti