Condividi:        

ventola

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

ventola

Postdi emanuelealante » 13/09/08 04:39

Buongiorno ragazzi,
ho un portatile toshiba satellite sm30x-160 ormai vecchiotto da qualche giorno fa i capricci....
ovvero la temperatura della cpu mi arriva sotto stres a 97-98 gradi e quando si alza di piu si spegne in automatico, mentre quando lavora normalmente,tipo navigazione internet etc. la temperatura non scende sotto gli 85 gradi.
Sento girare la ventola ma non quella potente che sento quando per esempio accendo il pc.
qualcuno sa aiutarmi anche soltanto con un programma che posso "manualmente" attaccare e staccare questa ventola potente?? anche perchè la ventola funziona visto che a volte si attacca.
Non vorrei friggere tutto anche perchè in questo momento non ho soldini per prendere un'altro pc.
Inoltre aggiungo che vivo a santo domingo e già la temperatura è abbastanza alta per conto suo.
Vi ringrazio vivamente in attesa di risposta!!
emanuelealante
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 13/09/08 04:23

Sponsor
 

Re: ventola

Postdi zendune » 14/09/08 10:10

Premetto che non conosco il portatile che hai indicato ovvero il satellite sm30x-160.
Quello che mi appare strano è che il portatile abbia 2 ventole; solitamente c'è ne una, per il raffreddamento della CPU.
Devi quindi verificare che ruoti senza impedimenti. Dovrai aprire posteriormente il computer, pulire i dissipatori passivi e la ventolina di raffreddamento (se è vecchiotto magari è intasata di polvere che ne riduce la capacità anche di rotazione).
Quindi verifica il tutto.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "ventola":

ventola gtx660
Autore: sidartas
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 23

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti