Condividi:        

2 o 4 GB di ram?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

2 o 4 GB di ram?

Postdi spatelio » 11/09/08 19:29

Innanzitutto vorri porgere con questo mio primo topic un saluto a tutti gli iscritti al forum.
Passo ora alla mia domanda: ho intenzione di sostituire i miei 2 banchi di memoria Geil (da 1GB ciascuno) con delle Corsair però ho un dubbio. Visto che vorrei aumentare il quantitativo di ram a 4GB avrei problemi a farlo visto che i sistemi operativi a 32 bit ne gestiscono solo 3? E se no mi conviene acquistare 4 banchi da 1GB o 2 banchi da 2GB 4 banchi teneno presente che tutti e due i tipi sono con tecnologia Dual Channel?
Grazie anticipatamente per l'eventuale risposta.
Un saluto.
spatelio
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 11/09/08 19:16

Sponsor
 

Re: 2 o 4 GB di ram?

Postdi newrail » 11/09/08 21:12

Ciao, se hai XP più di 2 non ne vede e sarebbero comunque inutili !!

Il Vista invece con 4 GB va benissimo...

Riguardo ai banchi di solito il Dual Channel si sfrutta con gli slot di colore blu.
Non so che scheda madre tu abbia, ma se hai 4 banchi solo 2 saranno in Dual Channel !
newrail
Utente Senior
 
Post: 165
Iscritto il: 27/02/06 12:17

Re: 2 o 4 GB di ram?

Postdi spatelio » 11/09/08 21:18

Ho Una nuovissima Asus P5-Q E
spatelio
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 11/09/08 19:16

Re: 2 o 4 GB di ram?

Postdi axelrox » 11/09/08 23:14

newrail ha scritto:Ciao, se hai XP più di 2 non ne vede e sarebbero comunque inutili !!

Il Vista invece con 4 GB va benissimo...

Assolutamente falso.. il problema non è avere Vista o avere XP.. ma avere un sistema operativo a 32bit o uno a 64bit.. che tu abbia Vista, XP o Linux a 32bit non sfrutterai mai i 4GB.. è un limite del 32bit appunto.. mentre se è a 64bit allora il suo limite per ora non è un problema dato che si parla di centinaia di GB.

Riguardo ai banchi di solito il Dual Channel si sfrutta con gli slot di colore blu.
Non so che scheda madre tu abbia, ma se hai 4 banchi solo 2 saranno in Dual Channel !

Assolutamente falso.. il dual channel si attiva a coppie di banchi.. per cui se ne hai 4 e installi 4 banchi identici attiverai due dual channel.. basta guardare il libretto delle istruzioni per sapere quali sono le coppie (da me in un PC sono le due appaiate, in un altro le due di stesso colore).

Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Assistenza Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 124 ospiti