Condividi:        

formattare e reinstallare, questa volta mi serve una mano

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

formattare e reinstallare, questa volta mi serve una mano

Postdi Webbino72 » 11/09/08 14:56

ciao,

ho un portatile, con due partizioni in Fat32 e con su xp

io voglio formattarlo in NTF in un'unica partizione, pareva stava andando tutto ok, ora mi trovo due sistemi operativi sul portatile, sempre due partizioni, ma almeno in NTFS.

qualche consiglio

grazie mille
Webbino72
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 09/05/08 19:13
Località: Sardegna

Sponsor
 

Re: formattare e reinstallare, questa volta mi serve una mano

Postdi vincy6 » 11/09/08 15:52

fai cosi scaricati partition magic da emule,perche e shareware,poi salvi tutti i dati in un unico sistema poi con partition magic elimini quella partizione e ingfrandisci l'altra in un unico sistema ma con memoria piu grande...
se ti serve altro contattami a vincy6@hotmail.it
vincy6
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 23/04/08 07:30

Re: formattare e reinstallare, questa volta mi serve una mano

Postdi SkunkWorks 68 » 11/09/08 17:19

vincy6 ha scritto:fai cosi scaricati partition magic da emule,perche e shareware

Sì,così rischia di beccarsi anche qualche schifezza :roll: ,al limite la trial dal sito ufficiale-se esiste,non ho voglia di controllare...so di per certo dei disastri combinati da Partition Magic,visto che alcuni operano sulle partizioni senza avere uno straccio di back-up di dati "Importantissimi" e poi vengono a piangere sui Forums perchè li hanno persi irrimediabilmente).
Io gli consiglierei G-Parted che è pure freeware e più affidabile.
Non è poi che una delle partizioni è quella "nascosta" del ripristino?
Ti procuri un CD di installazione di XP OEM(al 99% sarà così)e credo tu possa fare tutto(corrispondente alla versione che hai HOME o PRO-vedi COA formatti e reinstalli e riattivi).
Qui lascio parlare però gli esperti di multi-partizionamenti.Io non ne sono un amante.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "formattare e reinstallare, questa volta mi serve una mano":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 121 ospiti

cron