Condividi:        

[excel] - Colora celle

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[excel] - Colora celle

Postdi il_perozzi » 11/09/08 11:33

ciao a tutti, piccolo problema da risolvere,
in una tabella ho la colonna "I" che contiene date con formattazione condizionale (data< oggi = arancio) e vorrei fare in modo che, se la date contenute nelle celle "I" sono formattate in arancio allora la stessa formattazione sia ripetuta in colonna "M" in corrispondenza della stessa riga.
Mi spiego meglio cella "I 3" data 31/07/08 (quindi arancio) la cella "M 3" diventi arancio.
Spero di essere stato chiaro.

il_perozzi
il_perozzi
__________________________________________
(cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e rapidità di esecuzione)

Win 10 - Excel 2010
Avatar utente
il_perozzi
Utente Junior
 
Post: 95
Iscritto il: 23/05/07 12:28
Località: roma

Sponsor
 

Re: [excel] - Colora celle

Postdi Tribuno » 11/09/08 11:56

Se hai predisposto in I3 la formattazione condizionale
formula =I3<OGGI()--->allora colora cella arancione
in M3 inserisci la stessa formula condizionale, quindi leghi la condizione alla cella I3 sia per I3 sia per M3.

Ciao
Tribuno
Avatar utente
Tribuno
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 22/08/08 19:24

Re: [excel] - Colora celle

Postdi il_perozzi » 11/09/08 14:09

non riesco ad applicare la regola (o forse semplicemente non ne sono capace) in quanto la colonna "I" contiene date e la colonna "M" valori.
mi restituisce tutto arancio.
e' possibile avere spiegazioni?
grazie

il_perozzi

:evil:
il_perozzi
__________________________________________
(cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e rapidità di esecuzione)

Win 10 - Excel 2010
Avatar utente
il_perozzi
Utente Junior
 
Post: 95
Iscritto il: 23/05/07 12:28
Località: roma

Re: [excel] - Colora celle

Postdi Anthony47 » 11/09/08 14:33

Devi mettere su M la stessa formattazione condizionale (cioe' con la stessa condizione) messa su I; se dici quale condizione hai usato in I1 possiamo darti l' equivalente (se non e' proprio la stessa) per M.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: [excel] - Colora celle

Postdi il_perozzi » 11/09/08 16:18

ho selezionato l'intera colonna "I" e ho usato (se il valore della cella è < 31/08/2008 allora colora la cella arancio altrimenti lascia tutto com'è), se faccio lo stesso in "M" mi restituisce tutto arancio.

il_perozzi
il_perozzi
__________________________________________
(cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e rapidità di esecuzione)

Win 10 - Excel 2010
Avatar utente
il_perozzi
Utente Junior
 
Post: 95
Iscritto il: 23/05/07 12:28
Località: roma

Re: [excel] - Colora celle

Postdi Anthony47 » 11/09/08 17:58

Immagino che ne' la formattazione di col I ne' quella di colonna M la vorrai mettere dentro la formula della formattazione condizionale...
Quindi: supponiamo che metti la "data soglia" in H1; allora in colonna I avrai usato/userai "il valore della cella è" "minore di" $H$1; su M metterai "la formula è" e come formula =A1<$H$1

Ciao, fai sapere.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: [excel] - Colora celle

Postdi Tribuno » 11/09/08 18:50

Attenzione, prima di applicare le formattazioni condizionali del mio post di oggi alle 12:56, è necessario eliminare le precedenti condizioni, quindi seleziona la colonna I, vai in formattazione condizionale ed elimini la condizione (o le condizioni se più di una), lo stesso per la colonna M, dopo applichi le formattazioni condizionali che avevo indicato.

P.S. vedi anche MP.

Ciao
Tribuno
Avatar utente
Tribuno
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 22/08/08 19:24


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[excel] - Colora celle":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti