Condividi:        

Google Chrome: dubbi e problemi

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Google Chrome: dubbi e problemi

Postdi Triumph Of Steel » 09/09/08 17:36

News: http://www.pc-facile.com/news/browser_g ... /59586.htm

Lo trovo molto veloce.
L'unica cosa che non so come funzioni, è il salva password. Io le salvo, quando me lo chiede, e le mie password salvate le ritrovo anche nelle preferenze. Però quando rientro nel sito, non mi chiede nulla, e sembra non funzionare nemmeno il completamento automatico dei form.
In più in
Roba da Smanettoni => Generale
la prima voce non è possibile modificarla (Cancella impostazioni di apertura automatica)

Altro? :P
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Sponsor
 

Re: Google Chrome: dubbi e problemi

Postdi Dylan666 » 09/09/08 20:32

Mi sai dire dove si trova il tasto home? :undecided: :D
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Google Chrome: dubbi e problemi

Postdi checco99 » 09/09/08 21:32

Il tasto Home si attiva da Opzioni->Impostazioni di base->Pagina iniziale->Mostra pulsante pagina di base nella barra degli strumenti

Per il salva password non so dirvi, non ho mai salvato una password in nessun browser.

Per quanto riguarda la funzione "Cancella impostazioni di apertura automatica" il pulsante si attiva solo se imposti la funzione di apertura automatica per alcuni tipi di file. Ad esempio se scarichi un file .doc ti compare in basso un pulsante con il download effettuato, cliccandoci sopra si apre il file, cliccando invece sulla freccetta a discesa dulla destra del pulsante puoi scegliere la voce "Apri sempre questo tipo di file", in questo modo ogni volta che scarichi un file doc, appena finito il download il file viene aperto automaticamente. Quel pulsante nelle opzioni serve per azzerare tutte le impostazioni di apertura automatica attivate.

Lo sto testando anch'io, mi piace la velocità e l'idea dei processi separati (ne devo ancora valutare appieno l'efficacia), ma ci sono ancora vari problemini da sistemare. In generale mi sembra un buon prodotto comunque.

C99
checco99
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 31/10/04 21:52

Re: Google Chrome: dubbi e problemi

Postdi Triumph Of Steel » 09/09/08 21:36

checco99 ha scritto:Per quanto riguarda la funzione "Cancella impostazioni di apertura automatica" il pulsante si attiva solo se imposti la funzione di apertura automatica per alcuni tipi di file. Ad esempio se scarichi un file .doc ti compare in basso un pulsante con il download effettuato, cliccandoci sopra si apre il file, cliccando invece sulla freccetta a discesa dulla destra del pulsante puoi scegliere la voce "Apri sempre questo tipo di file", in questo modo ogni volta che scarichi un file doc, appena finito il download il file viene aperto automaticamente. Quel pulsante nelle opzioni serve per azzerare tutte le impostazioni di apertura automatica attivate.


aah ecco.. devo prima impostare un'apertura automatica, altrimenti come la pensa google, è inutile tenere il bottone cliccabile, se non serve cliccarci sopra ... :D
Thx
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Re: Google Chrome: dubbi e problemi

Postdi Dylan666 » 09/09/08 21:51

checco99 ha scritto:Il tasto Home si attiva da Opzioni->Impostazioni di base->Pagina iniziale->Mostra pulsante pagina di base nella barra degli strumenti

Perfettto grazie, intanto mi ero arrangiato con la combinazione Alt+Home :D
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Google Chrome: dubbi e problemi

Postdi axelrox » 09/09/08 23:34

Visto usare da un amico.. FireFox con un'altra skin e lievi cambiamenti nel GUI .. in pratica mi tengo FF3! :D
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Google Chrome: dubbi e problemi

Postdi Dylan666 » 10/09/08 07:11

Beh no, qui il motore interno cambia completamente rispetto a FF... Chrome per quello è molto più vicino a Safari
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Google Chrome: dubbi e problemi

Postdi Nibbler » 10/09/08 09:58

Avevo già postato nei commenti alla news, ma visto che c'è questo topic la riposto qui e vediamo se qualcun altro ha avuto lo stesso problema.
Il browser è regolarmente partito 2-3 volte ma ora, anche con l'ultimo aggiornamento da sempre questo errore...
"Applicazione non correttamente inizializzata (Oxc0000005). Fare clic su ok perchiudere l'applicazione"
Ho anche provato a disistallare, pulire il registro ecc... ma reinstallandolo da sempre lo stesso errore.
Altri con lo stesso problema???
Piero
Nibbler
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 15/12/03 10:01

Re: Google Chrome: dubbi e problemi

Postdi Dylan666 » 10/09/08 10:19

Prova con la modifica di questa chiave:
https://forums.symantec.com/syment/boar ... d.id=15816
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Google Chrome: dubbi e problemi

Postdi Nibbler » 10/09/08 11:00

Dylan666 ha scritto:Prova con la modifica di questa chiave:
https://forums.symantec.com/syment/boar ... d.id=15816


Grazie mille ora è tutto ok ;)

Un'altra cosa... perchè chiede ogni volta il nome utente e la password per l'accesso al proxy aziendale??? Ho visto che per la connessione prende automaticamente quanto impostato con Explorer 7 ma con quest'ultimo accedo tranquillamente... :roll:
Grazie ancora.
Piero
Nibbler
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 15/12/03 10:01

Re: Google Chrome: dubbi e problemi

Postdi Dylan666 » 10/09/08 11:20

Nella finestra che si apre, quella di Expolorer, se clicchi su "Impostazioni" che vedi?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Google Chrome: dubbi e problemi

Postdi Nibbler » 10/09/08 11:43

Dylan666 ha scritto:Nella finestra che si apre, quella di Expolorer, se clicchi su "Impostazioni" che vedi?

Se intendi le impostazioni della LAN ci sono le stesse di explorer 7 (in pratica riprende quella finestra) cioè indirizzo del proxy, la porta ecc...
Nibbler
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 15/12/03 10:01


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Google Chrome: dubbi e problemi":

Google vocale
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 19

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti