Condividi:        

HD non rilevato

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

HD non rilevato

Postdi Rio84 » 08/09/08 11:04

Salve a tutti, ho un problemino con il bios, sul mio pc avevo due HD uno Sata e l'altro IDE, con istallati due S.O. entrambi XP, all'avvio del pc sceglievo quale dei due S.O avviare, adesso ho deciso di toglierne uno dei due ( IDE ), dopo averlo tolto mi resta comunque la scelta all'avvio, uno funzionante e l'altro mi dice che ci sono problemi con la configuarazione hardware, ma non è tutto se cerco di formattare mi dice che non c'è nessun HD attivo (cosa assolutamente felsa perche il SO rimanente dopo la scelta si avvia normalmente), non riesco neanche ad entrare nella consolle di ripristino, sono entrato con F2 nel BIOS e rileva l'HD Sata rimanente, secondo voi dove sbaglio?

grazie per l'aiuto, spero di essermi spiegato bene

postate se volete altre informazioni
"Ciò che non sapete, o meglio che non potete sapere, è più importante di ciò che sapete. Il buio non distrugge ciò che nasconde."
Avatar utente
Rio84
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 05/03/07 23:07

Sponsor
 

Re: HD non rilevato

Postdi hydra » 08/09/08 12:06

dunque, all'inizio avevi il multiboot. Per toglierlo devi cliccare con il tasto destro su risorse del computer, quindi scegliere proprietà e portarti nel tab "Avanzate". In "Avvio e ripristino" premi il pulsante "Impostazioni", dal menù a tendina seleziona il sistema predefinito (occhio a selezionare quello giusto), quindi deseleziona la voce "Visualizza elenco sistemi operativi per...". In alternativa devi premere il pulsante "Modifica" ed eliminare la voce che non ti serve. Attento a modificare quello giusto però. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: HD non rilevato

Postdi Rio84 » 08/09/08 13:35

Grazie hydra per l'aiuto, sono riuscito a togliere il multiboot, adesso mi è rimasto il problema della formattazione dell'HD, provo ad avviare il Cd d'istallazione e arrivato ad un certo punto mi esce scritto "nessuna unità disco rigido attiva" ma come è possibile se il SO s'avvia normalmente?
"Ciò che non sapete, o meglio che non potete sapere, è più importante di ciò che sapete. Il buio non distrugge ciò che nasconde."
Avatar utente
Rio84
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 05/03/07 23:07

Re: HD non rilevato

Postdi hydra » 08/09/08 14:37

Se hai un HD SATA probabilmente ti servono i driver SATA. Per caricarli devi premere F6 durante il caricamento da cd, dai un'occhio alla guida all'installazione di XP per vedere esattamente dove.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: HD non rilevato

Postdi Rio84 » 08/09/08 17:49

hydra grazie dell'aiuto, ho seguito le istruzioni ho creato il dischetto con i driver sata, adesso ha rilevato l'HD e sono riuscito a formattare alla perfezione
grazie ancora
"Ciò che non sapete, o meglio che non potete sapere, è più importante di ciò che sapete. Il buio non distrugge ciò che nasconde."
Avatar utente
Rio84
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 05/03/07 23:07

Re: HD non rilevato

Postdi hydra » 09/09/08 10:27

E di che? Siamo qui apposta. :D
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Windows


Topic correlati a "HD non rilevato":

Ssd non rilevato..
Autore: Skank261
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti