Condividi:        

Windows XP Errori e Noie

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Windows XP Errori e Noie

Postdi final » 06/09/08 19:46

Ciao a tutti,
Ho da poco ripreso il pc dal tecnico perche mi si era rotta la scheda madre e non mi partiva windows XP.
Ora invece appena ripreso potevo stare su windows tranquillamente finche oggi mentre accendevo il pc mi dava errore di lettura disco...percui ho messo il cd di windows xp e ho provato a fare uno scan disk e fatto questo ho riavviato il pc di nuovo....ora l errore è file ndtlf mancante e qui mi sono impallato perche nn sapevo proprio cosa era.....allora ho rifatto la procedura di prima(mettendo il cd di windox xp)e prima che aprivo la console del computer per fixxare i problemi con dei comandi in dos mi sono accordo che l hard disk in cui conteneva il sistema operativo me lo dava quasi completamente vuoto,cioè mostrava hard disk con lo spazio occupato di neanche 2 giga
Allora ho fatto cosi ho preso il mio cd boot ultimate for window(che una specie di live di linux)e ho visto da li che l hard disk era come se fosse stato formattato...aveva le cartelle di windows e quella del temp.....ora mi chiedo hard disk sta morendo?oe successo qualcosaltro?dite che se vado di nuovo dal tecnico(penso nn molto sereno)e gli dico che il pc nn funziona lo stesso da quando me lo hanno dato e che ho pagato ben 100 euro per farlo sistemare....mi fanno ripagare un altra volta l assistenza.....?
Cmq voi cosa mi consigliate di fare?perche ho 3 hard disk tra cui 2 sata e uno normale(tutti da 80) e vorrei riprovare a rinstallare windows xp....mha nn ho il cd originale e sinceramente nn mi va di mettere una copia pirata per utilizzarlo.....cosa mi potresti dire voi?
grazie in anticipo
final
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/08/08 03:17

Sponsor
 

Re: Windows XP Errori e Noie

Postdi anikanakka » 08/09/08 10:48

Probabilmente ti é partito l'hard disk, avevo avuto problemi simili ai tuoi su un notebook e poi era l'hard disk che era partito. Per quanto riguarda il sistema preinstallato se non hai il cd di windows o non hai fatto una copia di ripristino, fattene fare una copia o prestare da un amico inserendo poi il tuo seriale di windows xp che dovresti avere attaccato da qualche parte sul Pc. Tre anni fà avevo comprato un pc all'uniero con sistema preinstallato di Windows Vista, non avendo fatto il cd di ripristino del sistema mi ero ritrovato dopo un pò di tempo con la necessità di dover reinstallare il sistema pur non avendo nessun cd, allorché mi ero fatto una copia da un amico inserendo poi il seriale del mio sistema operativo. Mai più comprato un pc con sistema preinstallato, se me ne capita uno tra le mani ci gioco a pallone, la studiano davvero bene per spennare dei soldi alla gente, non so se fare una copia da un amico sia la cosa più regolare(fare una copia del proprio cd é previsto dai termini di legge perché durante il corso degli anni può rovinarsi a causa dell'usura,umidita o altre cose),fatto sta che alla richiesta di assistenza ero stato totalmente abbandonato e se non mi fossi arrangiato in quel modo avrei sicuramente dovuto ricorrere a un tecnico che l'unica cosa che avrebbe fatto sarebbe stata quella di reinstallarmi il sistema operativo con suo cd e con mio seriale, cosa sche mi posso fare tranquillamente da solo senza l'ausilio di un tecnico e che puoi fare anche tu. ;)
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Windows XP Errori e Noie":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti