Condividi:        

problemi con ASUS eeePC

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

problemi con ASUS eeePC

Postdi aiabuma » 21/08/08 17:31

Ho cambiato casa 4 mesi fa e, non avendo per almeno sei mesi una linea telefonica, mi sono abbonato a TIM che mi ha offerto il modem (HUAWEI E220) ed un PC ASUS (eee), che rimarranno di mia proprietà alla fine dell'abbonamento :D .
Ecco il mio problema: se collego il modem ad uno dei miei PC (tutti con so XP) tutto funziona alla perfezione. Quando uso il modem con l'eee (che ha LINUX) funziona ugualmente bene.... però ogni tanto all'accensione il pc non "vede" il modem, che non da segni di vita. La maschera non segnala la possibilità di connettersi e non c'è verso di farlo partire (preciso che sono abbastanza imbranato in quanto a dimestichezza con i pc). L'unica cosa che posso fare per rifar funzionare il modem è reinstallare il so come in origine :-? , cosa che per fortuna con LINUX si fa in un paio di minuti.
Qualcuno mi può aiutare ?
aiabuma
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 25/07/08 18:04

Sponsor
 

Re: problemi con ASUS eeePC

Postdi bi-andrea » 07/09/08 18:28

una cosa non ho capito, come ti colleghi col modem?
rj-45 (enthernet) , USB , /dev/tty0 (porta seriale, com1).
ciao
utilizzo GNU/Linux Gentoo..........sarà difficile ma si plasma al volere dell'utente
Avatar utente
bi-andrea
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 22/06/07 20:11
Località: cesenatico

Re: problemi con ASUS eeePC

Postdi aiabuma » 08/09/08 20:24

Mi collego con USB.
Comunque, dopo mille prove e ricerche sul web, ho risolto.
Bisogna accendere il PC e solo DOPO attaccare il modem. Se accendo il PC con il modem già collegato Linux "impazzisce", non chiedermi perchè :o .
Il modem HUAWEI non ha dischi per l'installazione; si autoconfigura quando viene collegato ad un PC. Evidentemente la cosa crea problemi con Linux, mentre con Windows XP tutto fila liscio.
aiabuma
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 25/07/08 18:04


Torna a Software Linux


Topic correlati a "problemi con ASUS eeePC":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti