Condividi:        

digitale terrestre sul pc

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

digitale terrestre sul pc

Postdi corry » 07/09/08 10:36

Ciao a tutti. Spero d'aver azzeccato la categoria per postare la mia domanda, che è questa:

esiste un modo per vedere i canali digitali terrestri sul pc? Intendo anche i canali a pagamento. In sostanza, esiste qualche apparecchio che sia in grado di assolvere le funzioni di un decoder interattivo se collegato a un notebook?

O a limite anche se dovessi acquistare gli eventi da un decoder tradizionale, c'è poi un metodo di sola lettura della tessera mediaset in modo da acquistare preventivamente l'evento su decoder tradizionale collegato a una tv e vedere poi l'evento sul pc?

NOTA: non so quanto sia utila come informazione, ma il mio laptop non possiede tv-tuner nè apparecchi del genere.

Grazie
corrycorry
corry
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 04/10/07 00:09
Località: avezzano

Sponsor
 

Re: digitale terrestre sul pc

Postdi Mikizo » 07/09/08 12:27

corry ha scritto:esiste un modo per vedere i canali digitali terrestri sul pc?

Per sintonizzarli e visualizzare le trasmissioni in chiaro sullo schermo, si.
Basta una scheda TV predisposta per il digitale terrestre.

corry ha scritto:Intendo anche i canali a pagamento. In sostanza, esiste qualche apparecchio che sia in grado di assolvere le funzioni di un decoder interattivo se collegato a un notebook?

Se intendi dire: acquistare un evento, no, non puoi. Non c'è modo di inserire la tessera e, anche se tu acquistassi all'estero uno dei sintonizzatore che asseriscono di poterlo fare, poi scopriresti che sono incompatibili. Si parla di fantomatici adattatori ("cam") ma nessuno li produce (causa assenza di accordi commerciali), dunque nisba.

corry ha scritto:O a limite anche se dovessi acquistare gli eventi da un decoder tradizionale, c'è poi un metodo di sola lettura della tessera mediaset in modo da acquistare preventivamente l'evento su decoder tradizionale collegato a una tv e vedere poi l'evento sul pc?

Non l'ho capita, ma comunque, siccome non c'è alcun sistema alternativo a quello di inserire la tessera nel decoder e comprare da telecomando, la risposta è sicuramente no.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: digitale terrestre sul pc

Postdi corry » 07/09/08 13:41

esauriente al massimo. Grazie mille!
corrycorry
corry
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 04/10/07 00:09
Località: avezzano

Re: digitale terrestre sul pc

Postdi gunter » 07/09/08 14:39

Io veramente credo di aver visto un dispositivo supplementare al ricevitore (usb o pci) per inserire le "premium card" più o meno sui 100 euro, mi sembra che fosse addirittura in vendita da mediaworld...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: digitale terrestre sul pc

Postdi corry » 07/09/08 17:15

grazie mille. proverò a passare da MW, chiederò conferma. Grazie ancora!
corrycorry
corry
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 04/10/07 00:09
Località: avezzano


Torna a Discussioni


Topic correlati a "digitale terrestre sul pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti