Condividi:        

ram installata? come verificare

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

ram installata? come verificare

Postdi manuele » 07/09/08 11:59

Ciao a tutti, :)
vi chiedo cortesemente un consiglio.
Posseggo un mini notebook Asus che ho acquistato con una ram da 512 Mb. Volendone aumentare le prestazioni ho chiesto al mio negoziante di informatica di installare una ram da 1 Giga e lo stesso mi ha confermato che l'operazione è stata eseguita. Ma il pc continua a girare lentamente per cui, non essendo esperto in materia, vi chiedo come posso verificare se la modifica alla mia ram è stata effettivamente eseguita. Ho infatti controllato da pannello di controllo-> sistema e mi da una ram di 504 Mb (neanche 512?). Ho provato anche all'avvio controllando nel bios (si dice così....?, comunque nel menu di avvio attivabile premendo su f2) e ho la stessa informazione.

Sono stato truffato? :cry:

Grazie anticipatamente per le vostre risposte.

manuele
manuele
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 30/05/06 23:49

Sponsor
 

Re: ram installata? come verificare

Postdi quizface » 07/09/08 13:41

penso che tu ti riferisca all' Asus Eee PC
Togli la batteria, gira sottosopra il computer togli le due viti che tengono il coperchietto della ram e guardaci

Immagine

quanto ti e' costato l'update? perche' anche se ti avesse messo una memoria da 1G, si e' tenuto quella da 512Mb (se non te l' ha consegnata)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: ram installata? come verificare

Postdi manuele » 07/09/08 14:53

grazie mille quizface per la precisione nella risposta e per la foto. :)

Verifica eseguita: risultato ho ancora la Ram da 512.

Domani il negoziante farà i conti con me. :evil: :evil: :evil: :evil:

Tra l'altro non ho più i driver audio.......

Incompetente....

Ho pagato 60 €, mi sebrava un prezzo buono. Ti giuro che se non me lo rimette a posto con le dovute scuse gli faccio una pubblicità che può chiudere i battenti......

Grazie ancora
manuele
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 30/05/06 23:49

Re: ram installata? come verificare

Postdi quizface » 07/09/08 15:16

Puoi sicuramente denunciarlo per truffa, ti ha fatto una ricevuta? se non te l'ha fatta, anche la Finanza potrebbe essere interessata a parlare con quel galantuomo.
Guarda che 1giga lo compri con 20€ circa
http://www.ec.kingston.com/ecom/configu ... t1=Ricerca

http://www.computershop.pisa.it/Catalog ... sp?id=3701
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "ram installata? come verificare":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti