Condividi:        

Memorie, penne, ipod :(

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Memorie, penne, ipod :(

Postdi fpberetta » 06/09/08 16:22

Ciao a tutti e grazie a chi risponderà aiutandomi (spero) :lol:
Tempo fa, da un giorno all'altro il computer non è partito più, faceva cicli continui e non si avviava. Infatti, arrivato alla scritta Windows XP, al posto di avviarsi, ripartiva dal Boot. Ho portato il pc in assistenza varie volte, e la cosa bella è che li si avviava. Insomma alla fine ho scoperto che a generare il problema era l'inserimento di una qualsiasi memoria flash, pen drive, ipod, insomma tutte le memorie possibili ed immaginabili. Nonostante ciò riesco a collegare modem, stampante e scanner e usarli senza problemi. Non riesco proprio a capire dove sta il problema e come risolverlo! Vi prego, aiutatemi!!!! XD :aaah
fpberetta
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 09/01/08 20:10

Sponsor
 

Re: Memorie, penne, ipod :(

Postdi Seedorf » 07/09/08 12:40

Inizia col provare a cambiare porta usb. Puoi provare anche ad inserire le "memorie" una alla volta per vedere qual'è che provoca il danno (non penso possano essere tutte).
Avatar utente
Seedorf
Utente Senior
 
Post: 316
Iscritto il: 01/07/07 16:06
Località: Catanzaro

Re: Memorie, penne, ipod :(

Postdi fpberetta » 07/09/08 16:30

si, purtroppo la cosa brutta è che sono tutte le memorie, qualsiasi memoria io inserisca purtroppo
fpberetta
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 09/01/08 20:10

Re: Memorie, penne, ipod :(

Postdi newrail » 10/09/08 14:14

E' un PC fisso ?

Forse il modem non causa il crash perchè è auto-alimentato, cioè non utilizza la corrente fornita dalla scheda madre.

Le penne USB invece sfruttano la corrente del PC...secondo me hai un serio problema con l'alimentazione.

Se così fosse, sei costretto ad inserire, nal caso di PC fisso, una scheda HUB USB PCI...nel caso invece che fosse un portatile ci sono le schede HUb di tipo PCMCIA.
newrail
Utente Senior
 
Post: 165
Iscritto il: 27/02/06 12:17

Re: Memorie, penne, ipod :(

Postdi fpberetta » 11/09/08 11:46

ovvero che devo fare??
fpberetta
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 09/01/08 20:10

Re: Memorie, penne, ipod :(

Postdi newrail » 11/09/08 19:16

Stai parlando di un PC fisso o di un portatile ??
newrail
Utente Senior
 
Post: 165
Iscritto il: 27/02/06 12:17

Re: Memorie, penne, ipod :(

Postdi fpberetta » 11/09/08 20:32

Fisso
fpberetta
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 09/01/08 20:10

Re: Memorie, penne, ipod :(

Postdi newrail » 11/09/08 21:07

L' unica è provare una scheda HUB a 4 porte USB, per slot PCI !

Avrai 4 porte USb ad alta velocità e non dovrai + usare quelle su scheda madre che, a quanto racconti, sembrano avere problemi...probabilmente il bus è guasto..
newrail
Utente Senior
 
Post: 165
Iscritto il: 27/02/06 12:17


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Memorie, penne, ipod :(":

Ipod Shuffle
Autore: Utente Paolo
Forum: Discussioni
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti