Condividi:        

Distanze chilometriche

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Distanze chilometriche

Postdi Cedamido » 05/09/08 20:32

Cortesemente, vorrei calcolare le distanze chilometriche per sette località, sapendo già i KM percorsi.
Premetto che sono una schiappa, sino a due località sono riuscito con cerca.vert e cerca.orizz, dalla trerza in poi mi sono impappinato ed esce sempre ND.
Saluti e salute perfetta
excel 2003
Cedamido
Utente Senior
 
Post: 314
Iscritto il: 17/08/08 23:26

Sponsor
 

Re: Distanze chilometriche

Postdi Anthony47 » 05/09/08 21:31

Diciamo che hai quindi una tabella 7*7 con in testa (riga 1) e a sx (col A) i nomi delle citta', e all' incrocio tra i nomi delle citta' le relative distanze. Se riga 1 e col A sono occupate dalle intestazioni (le citta') allora la tabella dati occupera' l' area B2:H8.
Allora, se metti in A10 e A11 la prima e la seconda citta', puoi prelevare dalla tabella B2:H8 la distanza tra le due con la formula
Codice: Seleziona tutto
=SCARTO(A1;CONFRONTA(A10;B1:H1;0);CONFRONTA(A11;A2:A8;0))

Se le coordinate della tabella sono diverse dovrai aggiustare la formula, oppure fai sapere come e' la tua tabella per poterti proporre una formula personalizzata.
Se vuoi, puoi preparare la tabella con ulteriori posizioni sia in colonna che in riga (per aggiungere altre localita') allargando e allungando le parti in grassetto della formula che qui ripeto: =SCARTO(A1;CONFRONTA(A10;B1:H1;0);CONFRONTA(A11;A2:A8;0))
Questo e' un problema che mi fu posto via messaggio personale il 22 aprile 2008, in una variante che prevedeva una seconda tabella che conteneva la citta' di residenza di un tecnico, e il foglio serviva per calcolare i km per il rimborso forfettario delle trasferte.

Ciao, fai sapere.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Distanze chilometriche

Postdi Cedamido » 05/09/08 23:18

Ho seguito le Tue spiegazioni, dopo 65 minuti ho concluso.
Ora ho il problema che volendo fare l'elenco delle missioni sempre nella colonna A mi viene sempre ND.
Saluti e salute perfetta
excel 2003
Cedamido
Utente Senior
 
Post: 314
Iscritto il: 17/08/08 23:26

Re: Distanze chilometriche

Postdi Anthony47 » 05/09/08 23:23

Ho seguito le Tue spiegazioni, dopo 65 minuti ho concluso
E' buono o cattivo?

volendo fare l'elenco delle missioni sempre nella colonna A mi viene sempre ND

Questa seconda osservazione la dovresti chiarire meglio; ora in col A c'e' la una citta', cosa ci vorresti mettere?

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Distanze chilometriche":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Anthony47 e 34 ospiti

cron