Condividi:        

Report da sottomaschera

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Report da sottomaschera

Postdi robegol » 30/08/08 14:47

Salve a tutti,
in Access ho creato un maschera di ricerca al cui interno è presente una sottomaschera in cui vengono visualizzati i risultati della ricerca. Ad esempio, cliccando sul pulsante "A" della maschera, nella sottomaschera vengono visualizzati tutti i record in cui il valore del campo Nome inizia per "A", oppure scrivendo "Mario" nella casella RicercaNome vengono visualizzati tutti i record il cui nome è Mario. Ora vorrei che premendo un pulsante si aprisse un report contente gli stessi dati visualizzati in quel momento nella sottomaschera, ma non so come fare. Qualcuno può gentilmente aiutarmi?
robegol
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 23/11/06 21:35

Sponsor
 

Re: Report da sottomaschera

Postdi archimede » 03/09/08 00:34

Suppongo che per filtrare i records nella sottomaschera crei la query SQL appropriata in base agli input della maschera principale. Proverei quindi a mettere tale stringa in un campo hidden della form e mettere nell'evento OnOpen del report qualcosa come:
Codice: Seleziona tutto
Me.RecordSource = Forms!NomeForm!CampoSQLNascosto
HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re: Report da sottomaschera

Postdi robegol » 04/09/08 21:16

Grazie mille Alessandro!!! Utilizzando il tuo suggerimento ho risolto il problema!!! :) :)
Davvero un'intuizione geniale, complimenti ;)
robegol
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 23/11/06 21:35


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Report da sottomaschera":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ricky0185 e 45 ospiti