Condividi:        

Emule riavvio pc possibili cause???

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Emule riavvio pc possibili cause???

Postdi anikanakka » 04/09/08 09:13

Buongiorno a tutti , ho un piccolo problema con emule, io ho un alice 7 mega con router alice gate plus 2 ethernet e ho la versione moddata di emule " Morphxt" , l'ho configurato secondo i parametri della mia linea e nella fase di scaricamenrto va piuttosto bene , raggiungo anche picchi oltre i 400KB, l'unico problema é che dopo un pò si riavvia il pc da solo oppure se comincio a navigare o apro la posta può essere che si riavvii inaspettatamente. Il mulo l'ho configurato in questo modo: Download illimitato e upload a 38 , limite massimo 400 connessioni massime 200. Le possibili cause imputabili: 1) Il router alice gate plus 2 di cui devo ancora abbassare le connessioni massime per raggiungere maggiore stabilità 2) Agnitum Outpost Pro Firewall che già mi aveva dato problemi in passato. Ora la domanda é questa, siccome io possiedo un Modem usb Fastrate USB 100 adsl di telecom e uso un solo computer, quindi delle opzioni aggiuntive del router non ne ho proprio bisogno(non ho neanche il telefono), mi chiedevo se con emule sarebbe più conveniente il modem che sopporta maggior numero di connessioni, un pò qua e un pò là ho letto che i router di alice possono dare problemi in questo senso, oppure altra ipotesi provvedere all'acquisto di un altro router anche se a priori mi sembrerebbe una spesa del tutto inutile, oppure comprare un modem ethernet. Qualcuno mi illumini, grazie.... :undecided:
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Sponsor
 

Re: Emule riavvio pc possibili cause???

Postdi Dylan666 » 04/09/08 09:35

L'ipotesi 1 è da scartare, un problema di sovraccarico traffico al router non riavvia il PC
L'ipotesi 2 è facile da verificare, basta disattivare il firewall e vedere come va
L'ipotesi 3 che aggiungo io è che disattivi il riavvio automatico e vedi cosa ti scrive Windows
C'è anche l'ipotesi 4 che è provare l'eMule versione classica
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Emule riavvio pc possibili cause???

Postdi anikanakka » 04/09/08 13:33

Problema risolto, era outpost il colpevole, ho sentito un mio amico a mezzogiorno e mi ha confermato gli stessi problemi identici amiei, di conseguenza ho riconfigurato la protezione del mio pc rimettendo l'ottimo Avg 8.0 con firewall integrato e rimuovendo Outpost e Avast che pur essendo un ottimo antivirus non rilevale minacce come Avg. Ora ho emule che lavora a pieno regime e credo di aver srisolto il problema....
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Emule riavvio pc possibili cause???":

Emule
Autore: MarioLombardi
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti