Condividi:        

[outlook express 6 ] salvare posta e cartelle

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

[outlook express 6 ] salvare posta e cartelle

Postdi Hermes® » 01/09/08 20:00

Devo formattare per dare una rinfrescata al SO, sono al corrente di come si salvano i contatti, sò come inportare l'acconut, ma non riesco in nessun modo a salvare le cartelle create in posta in arrivo e i messaggi.
Non vorrei salvarli uno per uno.
Ho anche provato a copiare la cartella outlook express che si trova in questo percorso:
Codice: Seleziona tutto
C:\Documents and Settings\Hermes1\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{AE8D6064-6811-4979-BCB7-817C0CBE7487}\Microsoft

Ma al momento della sostituzione in un altro sistema, non funziona.
ci stò diventando pazzo :eeh:
Grazie in anticipo
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Sponsor
 

Re: [outlook express 6 ] salvere posta e cartelle

Postdi axelrox » 01/09/08 21:56

Evidenzia tutti i messaggi di posta e trascinali in una directory .. così si salveranno tutte e non dovrai salvarne una ad una.
NB: non sarà però salvato alcun allegato.. quelli dovrai salvarli tu a mano uno alla volta.
Ciao
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: [outlook express 6 ] salvere posta e cartelle

Postdi m.paolo » 01/09/08 22:47

Hermes® ha scritto:Ho anche provato a copiare la cartella outlook express che si trova in questo percorso:
Codice: Seleziona tutto
C:\Documents and Settings\Hermes1\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{AE8D6064-6811-4979-BCB7-817C0CBE7487}\Microsoft

Il percorso è corretto, prova invece di copiare la cartella Outlook Express, copiare tutti i file presenti in questa cartella e incollarli su un supporto di memorizzazione. All'occorrenza non dovrai fare altro che andare a riposizionarli nella stessa cartella. L'importante è che non si cambi, nell'apposita opzione di OE il percorso, meglio lasciare quello di default (Quello che hai segnalato tu).
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: [outlook express 6 ] salvere posta e cartelle

Postdi Anthony47 » 01/09/08 23:13

I messaggi con gli allegati sono salvati in file di tipo .dbx, con una struttura files che ricalca nei nomi quella delle tue cartelle e sottocartelle. Cerca quindi dove sono i files ".dbx" (usa l' opzione "cerca" di explorer) e salvali; se hai piu' identita' di posta (non piu' account di posta...) dovresti avere piu' gruppi di files .dbx
Dopo formattazione e reinstallazione OE credo che puoi ripristinare i files salvati nella nuova directory delle identita', ma di questo non ne sono sicurissimo; oppure li puoi "importare" da OE con File /Importa /Messaggi.
Dopo il salvataggio non usare piu' OE (altrimenti rischi di perdere dei messaggi) ma leggi la posta tramite web mail senza cancellarla (se vuoi poterla leggere e importare in OE).

Spero ti abbia dato qualche informazione utile, ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: [outlook express 6 ] salvere posta e cartelle

Postdi hydra » 02/09/08 07:59

Abbiamo anche una guida che illustra la procedura: http://www.pc-facile.com/guide/backup_outlook_express/
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: [outlook express 6 ] salvere posta e cartelle

Postdi Hermes® » 02/09/08 14:42

Per la guida l'avevo gia vista, ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto, mi sieste stati davvero utili.
smanettando sono riuscito a importare le cartelle con i messaggi, ma per il momento non sono sicuro di come o fatto.
Farò un ulteriore prova poi vi facci sapere come in realta si possa fare questa operazione che al momento a dell'arcano :D
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Re: [outlook express 6 ] salvere posta e cartelle

Postdi Hermes® » 03/09/08 06:07

ho fatto così e funziona sicuramente!
il percorso è quest

Codice: Seleziona tutto
C:\Documents and Settings\Hermes1\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{AE8D6064-6811-4979-BCB7-817C0CBE7487}

copi tutta la cartella e la incolli usando il solito percorso, a questo puntyo da menù file di OE importi i messaggi :D

Grazie ancora per i conmsigli
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Re: [outlook express 6 ] salvere posta e cartelle

Postdi hydra » 03/09/08 08:02

Non vorrei dire, ma nella guida era spiegata la procedura per il backup manuale. Dovrebbero essere le stesse operazioni che hai fatto tu.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: [outlook express 6 ] salvere posta e cartelle

Postdi Hermes® » 03/09/08 14:54

hydra ha scritto:Non vorrei dire, ma nella guida era spiegata la procedura per il backup manuale. Dovrebbero essere le stesse operazioni che hai fatto tu.

Mi sa che non l'avevo capita, ha volte sono duro come una pigna verde :D
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Re: [outlook express 6 ] salvare posta e cartelle

Postdi Dylan666 » 03/09/08 23:16

Se lo spostamento dei file è avvenuto tramite CD o DVD mi raccomando di togliere l'attributo "solo lettura" quando li si copia sul nuovo disco fisso ;)

Come poi è già stato fatto notare non bisogna portarsi appresso anche quella cartella col nome lunghissimo tra parentesi graffe che è in "Identities", perché il numero cambia ogni volta. Bisogna invece spostare quello che c'è dentro e metterlo nella cartella più o meno allo stesso percorso (fatta eccezione per il numero lungo che cambia) sull'altro PC ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: [outlook express 6 ] salvare posta e cartelle

Postdi Hermes® » 03/09/08 23:38

Dylan666 ha scritto:Se lo spostamento dei file è avvenuto tramite CD o DVD mi raccomando di togliere l'attributo "solo lettura" quando li si copia sul nuovo disco fisso ;)

Come poi è già stato fatto notare non bisogna portarsi appresso anche quella cartella col nome lunghissimo tra parentesi graffe che è in "Identities", perché il numero cambia ogni volta. Bisogna invece spostare quello che c'è dentro e metterlo nella cartella più o meno allo stesso percorso (fatta eccezione per il numero lungo che cambia) sull'altro PC ;)

Il fatto che non avevo capito che andavano inportati, comunque ho provato con solo la cartella di OE, ma mi rimandava un messaggio di errore che diceva di non poret caricare i messaggi.
allora o provato a copiare tutta la caretella con il lunghissimo nome, l'ho copiata in "Identities", poi ho importato puntando da sfoglia su quella cartella ( ha funzionato anche se il nome era diverso)
Tutto è bene quello che finisce bene :D
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Re: [outlook express 6 ] salvare posta e cartelle

Postdi hydra » 04/09/08 07:07

In teoria non serve importare nulla. Una volta che hai i file di OE, vai nel nuovo pc, trovi il percorso di salvataggio dei file (nella guida è spiegato come fare), apri quella cartella e ci copi dentro i file di backup (ovviamente a OE spento). Riapri OE e deve funzionare senza importare niente.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: [outlook express 6 ] salvare posta e cartelle

Postdi Hermes® » 04/09/08 08:44

hydra ha scritto:In teoria non serve importare nulla. Una volta che hai i file di OE, vai nel nuovo pc, trovi il percorso di salvataggio dei file (nella guida è spiegato come fare), apri quella cartella e ci copi dentro i file di backup (ovviamente a OE spento). Riapri OE e deve funzionare senza importare niente.

Pr quanto riguarda i pc, la frase "deve funzionare senza....." non è cosi scontata, in effetti a me non funzionava.
Probabilmente sbagliavo in qualche passaggio chi sà :-? fatto stà che dopo importati tutto è partito regolarmente ;)
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Re: [outlook express 6 ] salvare posta e cartelle

Postdi hydra » 04/09/08 08:51

Sicuramente qualcosa era sbagliato. Probabilmente tu hai ricreato lo stesso percorso che avevi prima e ovviamente outlook non trovava i file. Importandoli gli hai cambiato il percorso, quindi ora funziona. Ti dico, io li ho sempre copiati sopra i file nuovi e ha sempre funzionato.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: [outlook express 6 ] salvare posta e cartelle

Postdi m.paolo » 04/09/08 08:59

Sono daccordo con hydra. Ho sempre copiato i file contenenti nella cartella dove risiedono e messi su un supporto (HD USB). All'occorrenza non ho fatto altro che andare a riposizionarli nella stessa cartella o sovrascrivendo quelli vecchi o prima cancellando il contenuto dell'intera cartella e poi copiandoli, e funziona senza il bisogno di importare nulla.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: [outlook express 6 ] salvare posta e cartelle

Postdi archimede » 04/09/08 09:22

Personalmente ho sempre odiato la collocazione dei files di OE; ho perciò creato una cartella apposta (tipo D:\OE) che conteneva tutte le mie cartelle (compreso una copia dei miei account) e a ogni reinstallazione la ricreavo e puntavo OE lì. Mai avuto un problema.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re: [outlook express 6 ] salvare posta e cartelle

Postdi Dylan666 » 04/09/08 09:29

Non hai problemi perché hai un solo account su Windows e una sola identità nel programma di posta ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: [outlook express 6 ] salvare posta e cartelle

Postdi Hermes® » 04/09/08 10:23

In questo caso Ho dovuto agire così perchè la posta in questione è del pc di mia sorella.

archimede ha scritto:Personalmente ho sempre odiato la collocazione dei files di OE; ho perciò creato una cartella apposta (tipo D:\OE) che conteneva tutte le mie cartelle (compreso una copia dei miei account) e a ogni reinstallazione la ricreavo e puntavo OE lì. Mai avuto un problema.

Alessandro

Per la mia uso questo sistema, ma solo per la raba davvero importante, altrimenti se ne resta su Gmail.
Comunque tornando alla copia dei file, a me non ha funzionato :neutral:
È probabile che sia sfortunato :lol: :lol:
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Re: [outlook express 6 ] salvare posta e cartelle

Postdi archimede » 04/09/08 11:07

Dylan666 ha scritto:Non hai problemi perché hai un solo account su Windows e una sola identità nel programma di posta ;)
In caso di multipli account Windows farei ovviamente cartelle diverse. L'utilità di identità diverse in OE mi è invece sempre sfuggita.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re: [outlook express 6 ] salvare posta e cartelle

Postdi Dylan666 » 04/09/08 11:13

Le identità diverse possono essere protette da password. È tipico il caso tu abbia un solo account Windows da cui vuoi consultare una mail molto riservata e una che invece va bene se viene visualizzata cliccando anche solo sull'icona di OE
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "[outlook express 6 ] salvare posta e cartelle":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti