Condividi:        

Errore nel caricamento del sistema operativo

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Errore nel caricamento del sistema operativo

Postdi trentplant » 01/09/08 22:57

Ciao a tutti,
ho un problema con il mio notebook e vorrei sapere se qualcuno di voi può aiutarmi.
L'altro giorno ho fatto girare il programma Ccleaner sul mio notebook per ripulire un pò l'hard disk e poi ho spento il tutto., il giorno seguente l'ho riacceso ma mi è apparsa una scritta che dice: Errore nel caricamento del sistema operativo, non so davvero cosa fare.
Grazie in anticipo.
trentplant
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 11/03/06 20:22

Sponsor
 

Re: Errore nel caricamento del sistema operativo

Postdi SkunkWorks 68 » 02/09/08 08:19

In modalità provvisoria si avvia o no?
Ccleaner va bene solo per la pulizia dei files temporanei.Non mi fido per nulla ad utilizzarlo sul registro(come tutti i pulitori automatici,del resto).
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Errore nel caricamento del sistema operativo

Postdi trentplant » 02/09/08 12:20

No, ho provato con f8 per avviarlo in provvisoria ma non ne vuole sapere, mi rimanda alla solita scritta...
trentplant
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 11/03/06 20:22

Re: Errore nel caricamento del sistema operativo

Postdi scrpn » 03/09/08 13:49

Ciao SkunkWorks 68 leggo sempre i vari post perchè c'è sempre da imparare dalle esperienze altrui e siccome anch'io uso CCleaner spesso senza aver mai avuto problemi, ti chiedevo quale programma tu usi per fare pulizia.
Per me CCleaner non è distruttivo o tanto meno lo è come tutti gli altri programmi, infatti ti chiede di salvare una copia di backup prima di cancellare dati dal registro per cui se noti poi dei malfunzionmenti basta solo ricaricare il file.reg creato automaticamente.
Io penso che il problema avuto da trentplant sia stato causato da altri fattori ma aspettiamo qualche esperto con idee chiare
scrpn
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 09/10/07 18:30
Località: Sesto San Giovanni

Re: Errore nel caricamento del sistema operativo

Postdi trentplant » 03/09/08 14:13

Mio malgrado non ho fatto nessun backup dei file cancellati...
trentplant
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 11/03/06 20:22

Re: Errore nel caricamento del sistema operativo

Postdi SkunkWorks 68 » 03/09/08 23:19

scrpn ha scritto:Ciao SkunkWorks 68 leggo sempre i vari post perchè c'è sempre da imparare dalle esperienze altrui e siccome anch'io uso CCleaner spesso senza aver mai avuto problemi, ti chiedevo quale programma tu usi per fare pulizia.
Per me CCleaner non è distruttivo o tanto meno lo è come tutti gli altri programmi, infatti ti chiede di salvare una copia di backup prima di cancellare dati dal registro per cui se noti poi dei malfunzionmenti basta solo ricaricare il file.reg creato automaticamente.
Io penso che il problema avuto da trentplant sia stato causato da altri fattori ma aspettiamo qualche esperto con idee chiare

CCleaner solo per i files temporanei di Internet e non sul registro.
Non ho più fatto uso di pulitori di registro da tempo(l'unica concessione che mi sono fatto è il freeware regcompact).Preferisco solo tenere i programmi che mi servono.
Se devi "smanettare" con test di programmi beta,installazioni e disinstallazioni,ti devi affidare ai programmi tipo Acronis True Image o Ghost che ti permettono di ripristinare un'immagine del sistema operativo sempre "pulita"salvata in precedenza,quando tu lo voglia.
Il problema di Trentplant è che nei notebooks è più difficile operare perchè o ti forniscono i CD che ripristinano l'immagine originale oppure si opera da partizione nascosta(in ogni caso con la formattazione si perde tutto e si riporta il sistema operativo come all'uscita di fabbrica).
Si potrebbe provare con una distribuzione live di Linux ad accedere ai dati e salvarli(ma confesso che non ho mai provato)oppure munirsi di Un CD di installazione OEM,sovrascrivere la partizione(SENZA formattarla)e arrivare ad un sistema avviabile(si spera),salvare i dati importanti e formattare.
In pratica i back-up dei dati importanti vanno fatti con costanza e frequentemente perchè un HD potrebbe abbandonarti teoricamente in qualunque momento.Ottima cosa sarebbe anche avere un'immagine di back-up del sistema da ripristinare(sempre con i programmi descritti sopra-Acronis true image,esempio)di modo di ripristinare un sistema con tutte le applicazioni pronte all'uso,anche non avviabile normalmente(ma operando con un CD di boot).
Scusate il lungo post :D
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Errore nel caricamento del sistema operativo

Postdi trentplant » 10/09/08 10:16

..era colpa del Ccleaner, l'avevo fatto girare prima che mi si bloccasse il sistema, ora ho riformattato il tutto e funziona, molto probabilmente avrò cancellato qualche file di sistema.
grazie a tutti comunque.
Valerio
trentplant
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 11/03/06 20:22


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Errore nel caricamento del sistema operativo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti