Condividi:        

compatibilita windows xp home edition

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

compatibilita windows xp home edition

Postdi marck » 03/09/08 14:06

Allora mia anno fatto una copia di windows xp home edition di un altro computer e io lo installato sul mio pc con il mio seriale originale.Il problema e che quando vado a installare il drive della scheda video mi da questo errore:
L 'INSTALLAZIONE NON E STATO IN GRADO DI TROVARE I COMPONENTI CHE POSSONO ESSERE INSTALLATI SUL VOSTRO ATTUALE HARDWARE O SOFTWARE DI CONFIGURAZIONE SI PREGA DI AVER RICHIESTO HARDWARE O SOFTWARE
Quindi ho contattato la casa produttrice del mio pc e mi anno detto che nella versione di windows che ho installato potrebbe mancare quale componente o potrebbe non essere aggiornata come la versione che avevo quando ho comprato il pc.
Come posso fare per rendere compatibile questa versione che ho adesso ?ho provato anche a installare il SERVICE PACK 2 ma senza nessuno risultato.come posso fare?mi date qualche spiegazione?
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Sponsor
 

Re: compatibilita windows xp home edition

Postdi Mikizo » 03/09/08 15:09

Hai usato un CD di installazione di Windows oppure un CD di ripristino di un altro PC?
Nel primo caso (che mi pare improbabile visto l'errore che riporti) è stato installato solo il sistema operativo, quindi dovrei procurarti a mano tutti i driver (sul sito del produttore o cercandoli con Google e con l'aiuto di qualche programma di diagnostica).
Nel secondo caso (tralasciando che la cosa non è propriamente legale, in quanto la licenza OEM vale solo per il prodotto con cui è fornita), stai installando dei driver che non sono per il tuo PC.
In sostanza stai facendo un bel casino.
Io ti consiglio: o di cercare di procurarti un CD di installazione (che non contenga driver) e procedere poi, come detto sopra, alla loro ricerca; oppure contatti il produttore del tuo PC e verifichi se puoi procurarti il CD di ripristino del tuo PC.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: compatibilita windows xp home edition

Postdi marck » 03/09/08 16:02

Ho usato un cd di installazzione di windows che (non) contiene i drive, quello di ripristino originale di olidata che ho io nello stato in cui ho il computer non riesce piu a ripristinare perche non trova piu la partizione. In quanto ai drive li ho scaricati dal sito della casa produttrice l'olidata:http://www.olidata.com/Supporto/Supporto_Seriale.asp?NumRic=10875735#
Quindi li ho provati tutti e funzionano a parte l'ultimo quello che cerco di installare da giorni il drive vga09
ho anche pensato che il drive non era buono cosi stamattina ho telefonato a quelli dell' olidata e mi anno inviato un link da dove scaricare i drive per la mia scheda video:http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=xp/integrated-xp ho provato anche questi e mi da l'errore che ho descritto prima.
Mi puoi indicare qualche altro link da dove posso scaricare dei drive simili cosi faccio un altro tentativo e per il file di diagniostica dovo lo posso trovare come si chiama?ho anche pensato che ce qualche cosa da configurare nel pc magari nella bios perche da quando ho installato questa versione di windows mi rimane la ventole del pc che gira velocita altissima sempre allo stesso regime come quando si riavvia il pc poi qundo accendo il pc non mi appare subito il desktop ma esce un timer di circa 20 secondi che mi da la possibita di sceglire tra f8 e windows xp e clicando invio su windows xp mi appare il desktop
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: compatibilita windows xp home edition

Postdi marck » 03/09/08 19:31

ho trovato proprio il sito dove ci sono tutti i drive del mio pc pero ci sono molti modelli di schede video mi sapresti dire come faccio a sapere il modello che devo scaricare?
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38


Torna a Software Windows


Topic correlati a "compatibilita windows xp home edition":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti

cron