Condividi:        

spariti messaggi di outlook express dopo crash pc

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

spariti messaggi di outlook express dopo crash pc

Postdi gamma_ray » 03/09/08 09:35

Mi si è impallato il pc. Premo il tasto reset per riavviare. Si avvia (compare il solitmo messaggio dell'attivazione della copia di xp), e tutto fila liscio.
Apro outlook express, nella posta in arrivo non c'è più niente! Tutte le altre cartelle di OE sono a posto, solo la posta in arrivo è vuota.
Cosa è successo? Ho necessità di recuperare quei messaggi, è possibile?
Ho provato con un ripristino configurazione di sistema, ma niente da fare.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Sponsor
 

Re: spariti messaggi di outlook express dopo crash pc

Postdi Dylan666 » 03/09/08 22:56

Si è corrotto il file. Io una volta ho risolto così: il file della posta in arrivo si chiama Inbox.dbx, trovalo e rinominalo (mentre Outlook è chiuso) come old_inbox.dbx. Poi apri il programma e lui vedendo che quel file manca lo ricreerà da solo vuoto. A questo punto crea una nuova voce nell'albero delle cartelle cliccando col destro su "Cartelle locali" e poi su "Nuovo".

http://bp1.blogger.com/_xEw_wnCvE_0/Rck ... lder_1.jpg

Mettiamo caso che questo nuovo elemento lo chiami "pippo", allora nella cartella di prima dove hai rinominato il file si è creerà il file pippo.dbx . Cancella pippo.dbx e dai quel nome a old_inbox.dbx

Quando riaprirai il programma la posta è ricomparirà nel nuovo elemento dell'albero creato prima, poi puoi spostare le mail in "posta in arrivo" selezionandoli tutti e trascinandoli lì.

PS: se non funziona prova anche a rinominare il file Folders.dbx
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: spariti messaggi di outlook express dopo crash pc

Postdi gamma_ray » 04/09/08 07:10

al momento ho risolto usando dbxtract. Però proverò il tuo suggerimento, perchè nella cartella dei file dbx ne ho uno chiamato Posta in arrivo e un altro, contenente le e-mail sparite, chiamato Posta in arrivo (1). O il contrario, non ricordo bene...in ogni caso al momento OE mi carica il nuovo file, dove non ci sono le mail perse.
Quindi la posta in arrivo non è nel file Inbox.dbx. O è diverso?
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Re: spariti messaggi di outlook express dopo crash pc

Postdi Dylan666 » 04/09/08 07:35

La posta in arrivo solitamente è in Inbox.dbx e io ho visto sempre questo nome anche sui sitemi operativi in italiano. Ma dbxtract ha trovato la posta che avevi perso lì o nel file "Posta in arrivo (1)"? L'interfaccia ha un menù a tendida con sopra scritto "File:" dove ti mostra da dove sta estraendo

Immagine
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: spariti messaggi di outlook express dopo crash pc

Postdi gamma_ray » 04/09/08 10:27

Si, ha estratto le e-mail dal file chiamato Posta in arrivo (1), e appunto nel percorso indicato il file dbx era proprio quello.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Re: spariti messaggi di outlook express dopo crash pc

Postdi Dylan666 » 04/09/08 11:14

Allora vale il discorsi di prima, prova a creare una cartella pippo in Outlook e a chiamare così quella in cui hai trovato la posta.
Altrimenti se hai già estratto tutti trascina quei file EML nella cartella di posta in arrivo e hai finito
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: spariti messaggi di outlook express dopo crash pc

Postdi gamma_ray » 04/09/08 11:39

Si infatti alla fine ho fatto così.
Grazie come sempre, ciao. :)
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27


Torna a Software Windows


Topic correlati a "spariti messaggi di outlook express dopo crash pc":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 115 ospiti