Condividi:        

Led come iluminazione in casa

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Led come iluminazione in casa

Postdi ale » 03/09/08 08:48

ciao a tutti!
qualcuno di voi ha avuto la possibilità di vedere o avere l'illuminazione di casa "oragnizzata" con un impianto a led?
i benefici sono indiscussi in fatto di risparmio energetico e visto che ho l'impianto da fare da zero vorrei provare. sul web ho trovato diverso materiale che ne parla bene ma l'uso domestico pare ancor oggi poco diffuso non mancando però i prodotti in commercio.

grazie, ale ;)
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Sponsor
 

Re: Led come iluminazione in casa

Postdi piercing » 03/09/08 16:58

gran bella domanda... mi interesserebbe capire...

si potrebbe iniziare con qualche lampadina... e vedere quello che succede... non riesco a capire l'effetto luminoso che ne percepisco...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Led come iluminazione in casa

Postdi ale » 03/09/08 17:14

piercing ha scritto:gran bella domanda... mi interesserebbe capire...

si potrebbe iniziare con qualche lampadina... e vedere quello che succede... non riesco a capire l'effetto luminoso che ne percepisco...


conta che percepisci luce bianca quindi l'ambiente può risultare forse meno caldo rispetto alla normale lampadina ma più luminoso.
cmq provo, in settimana prendo un faretto flessibile per il bagno e vediamo quanti led servono per lavarsi i denti ;)
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Re: Led come iluminazione in casa

Postdi Dylan666 » 04/09/08 00:28

http://www.roero-illuminazione.it/index ... 2&Itemid=2
http://www.heliant.it/default.php?id=437
http://it.wikipedia.org/wiki/Efficienza_luminosa

In sintesi: costano abbastanza, devi avere un impianto elettrico ben studiato e se non hanno lenti buone diffondono luci troppo concentrate. La lampadina a basso consumo per me resta ancora l'alternativa più conveniente.
A lungo (molto lungo) termine sicuramente conviene di più il LED, ma la spesa iniziale può essere un freno non indifferente
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Led come iluminazione in casa

Postdi gunter » 04/09/08 08:02

Non saprei darti informazioni pratiche, ma ho visto qualche casa illuminata completamente a led e non mi hanno fatto una bella impressione dal punto di vista estetico. Producono una luce molto forte e tendono a rendere ambienti, di per sè "caldi" (vedi salotto con tappeti, mobili in legno ecc..), poco "naturali" e "freddi". Penso che, in bagno, cucina e corridoi non ci siano problemi, ma bisogna prestare attenzione sul resto della casa, dove l'ambiente deve essere molto accogliente.
Purtroppo non ho chiesto riguardo a consumi e bollette.
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Led come iluminazione in casa

Postdi lordvolto » 08/11/08 13:28

Ciao ragazzi, leggendo i vostri quesiti non ho potuto fare a meno di iscrivermi x potervi dare la migliore soluzione che x ora ho trovato sul mercato , prova qui: www.domoled.com

hanno veramente tutto, dalla casa all'industriale !!, tutto a LED... Made in italy :o

ciao a tutti .....

:D :D
lordvolto
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 08/11/08 13:25


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Led come iluminazione in casa":

PC casa-ufficio
Autore: Rolas
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti