Condividi:        

Aiuto su Partition Magic e partizioni

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Aiuto su Partition Magic e partizioni

Postdi Jedi82 » 11/12/02 13:03

Volevo sapere da voi, io ho un HD diviso in 3 partizioni:

FAt32
NTFS
Fat32

Siccome smanetto spesso con la seconda ecioe la NTFS spesso devo cancellarla sapendo che tanto ho il file immagine ma, e ripeto ma, non mi funzia mai e mi ritrovo a reinstallare sempre tutto! Mi sarei un po rotto di sta storia e le mie doma son le seuenti:

una volta cancellata la partizione con il cd di winxp, mi ritrovo ad avere le due FAT e in mezzo uno spazio non partizionato che ovviamente Ghost n vede quindi e impossibile ripristinare l'immmagine, come diavolo fccio allora?
Jedi82
Utente Senior
 
Post: 332
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Roma

Sponsor
 

Allora:

Postdi brunok » 11/12/02 13:27

Suppongo che tu abbia un dual-boot 98 o Me e XP.
Come hai messo nel titolo il tuo problema si risolve appunto con Partition Magic minimo vers 6 ancora meglio la 7. Con questo programma ricrei la partizione cancellata, ovviamene in NTFS. Tra l'altro puoi usarlo anche per cancellarla la partizione oltre che per crearla, senza usare il CD di installazione. Dopo di che una volta creata ed Ghost la vede automaticamente, mentre non la vede se questa non esiste.

Inoltre per usare un file immagine (che può essere salvato su CD) non è necessario cancellare la partizione, visto che Ghost al ripristinarla automaticamente cancella tutti i dati sottostanti riformattando e mettendoci i dati contenuti nel file immagine.

Buon recupero. ;)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi Jedi82 » 11/12/02 13:42

eh gia, ho 98 e xp! Boh io le avevo provate tutte! Del PM ho la versione 8, buona no? Ok allora faro come mi dite voi!
Jedi82
Utente Senior
 
Post: 332
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Roma

Dunque

Postdi brunok » 11/12/02 15:56

Jedi82 ha scritto:eh gia, ho 98 e xp! Boh io le avevo provate tutte! Del PM ho la versione 8, buona no? Ok allora faro come mi dite voi!


:arrow: Se hai la versione 8 ovvio che è meglio ancora.
Prova anche questa, mi par di capire che fra tutte le prove che hai fatto questa non l'avevi testata. A me funziona perfettamente.
Se hai ancora problemi fammi sapere.
Ciao ;)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi aladdin » 11/12/02 20:07

Giusto cosi'... tanto per... visto che voglio contribuire.... Per le immagini degli hd sto usando da un po' DriveImage della PowerQuest (vedi PartitionMagic) e mi trovo molto bene. Quando si sputtana tutto, bootto col floppy e gli dico dovre prendere l'image e dove metterla. Un lavoro molto pulito. L'immagine e' molto ben compressa: alta compressione=50%.

Consiglio di installare tutto il necessario e fare l'immagine per stare tranquilli. La mia e' 750 mega a 50% di compressione :) Ho installato "tutto" :)
aladdin
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 11/12/02 14:11

Si

Postdi brunok » 11/12/02 22:10

Anche Drive Image è un ottimo programma per i file immagine.
Ha il vantaggio di caricare dal reboot in dos anche i drivers cd-rom e quindi in grado di recuperare un back up immagine direttamente dal un cd, e può essere pure tranquillamente splittato in più file su più cd se superano la capacità di uno solo ed ha un ottimo livello di compressione. E' solo un pochino più lento rispetto a Ghost, che è ottimo specie salvando una partizione direttamente su un'altra magari meglio ancora se su un secondo hard disk.
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi Jedi82 » 12/12/02 09:53

ho preso infatti in esame anche quel programma, ora ho due foto l'una con Ghost l'altra con driveimage!
Jedi82
Utente Senior
 
Post: 332
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Aiuto su Partition Magic e partizioni":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti