Condividi:        

Boing funziona?

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Boing funziona?

Postdi ale » 02/09/08 09:06

a voi Boing (il canale del digitale terrestre dedicato ai bimbi) funziona ancora? a me non funziona da diversi mesi.
da sempre è gratuito ma da qualche tempo non si riesce più a vedere. ho chiamato mediaset visto che è loro: non sanno spiegare perchè, è strano, bla bla e poi stranamente è caduta la linea che non sono più riuscita a prendere :eeh: :?:
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Sponsor
 

Re: Boing funziona?

Postdi checco99 » 02/09/08 10:03

Ciao ale,
a me funziona tranquillamente, ma se il problema si è presentato da un paio di mesi dovrebbe coincidere con il cambio di frequenze effettuato a fine giugno/luglio. A causa dell'attivazione di alcuni nuovi canali (Disney Channel e alcuni altri) sono cambiate le frequenze di alcuni canali della vecchia programmazione, in particolare Boing prima veniva trasmesso sulle frequenze dei canali Premium (Steel, Mya e Joy) mentre ora è passato su un'altra banda di frequenze.

Prova a fare una risintonizzazione dei canali e dovresti risolvere. Se non risolvi neanche così vuol dire che la nuova frequenza di Boing non si riceve bene nella tua zona e magari puoi segnalarlo a Mediaset per il potenziamento del segnale.

Spero di esserti stato utile,

C99
checco99
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 31/10/04 21:52

Re: Boing funziona?

Postdi ale » 02/09/08 10:07

Grazie checco!
La risintonizzazione dei canali l'ho fatta più volte ma con risultati deludenti :(
Avevo pure già chiesto se la zona Alto Adige non fosse coperta ma mi hanno assicurato di no... beh speriamo torni perchè oltre a far divertire le nipotine era divertente anche per noi adulti ;)
Grazie ancora,

ale
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Re: Boing funziona?

Postdi Triumph Of Steel » 02/09/08 15:57

sul sito?
http://www.mediasetpremium.mediaset.it/ ... _807.shtml
io non ho il digitale, ma mi sembra di averlo visto a casa dei suoceri anche intorno al canale 60, tipo 63, o 66 (o forse era prima del cambiamento)
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Re: Boing funziona?

Postdi ale » 02/09/08 17:27

grande tos!!!! grazie!!!
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Boing funziona?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti