Condividi:        

Cade la connessione

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Cade la connessione

Postdi Genoa90 » 25/08/08 12:42

Il problema è questo:sono stato via una settimana,prima di partire la connessione funzionava splendidamente,adesso che sono tornato è sorto il problema:la connessione regge pochissimo,10 minuti e cade,difficilmente riesce a riconnettersi e devo aspettare un pò prima di riuscire a riconnettermi.
Ho l'abbonamento alice flat e un modem alice gigaset usb/ethernet connesso tramite usb.
Ho provato a reinstallarlo,ma il problema persiste.
Con la risoluzione problemi di msn mi dice che i problemi alla connessione a msn vengono da problemi alla connessione del DNS e che ci sono problemi con le porte...ma non so cosa fare.
Qualcuno può aiutarmi?
Genoa90
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 26/03/07 16:19

Sponsor
 

Re: Cade la connessione

Postdi SkunkWorks 68 » 25/08/08 17:18

Prese,filtri,cavi,tutto OK?
Hai staccato tutto prima di partire(che ne so...un temporale che ha fatto qualche danno... :?: )?
Sarebbe interessante vedere i valori di linea(attenuazione e valori S/R) e provare un altro apparecchio...
Remota possibilità:un problema in centrale(splitter guasto,ad esempio).Hai provato a sentire che ti dicono loro?
Bisogna mettersi con calma a fare un po' di prove...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Cade la connessione

Postdi Genoa90 » 25/08/08 21:07

SkunkWorks 68 ha scritto:Prese,filtri,cavi,tutto OK?
Hai staccato tutto prima di partire(che ne so...un temporale che ha fatto qualche danno... :?: )?
Sarebbe interessante vedere i valori di linea(attenuazione e valori S/R) e provare un altro apparecchio...
Remota possibilità:un problema in centrale(splitter guasto,ad esempio).Hai provato a sentire che ti dicono loro?
Bisogna mettersi con calma a fare un po' di prove...
Ciao

Si ho staccato tutto prima...per sapere i valori di linea come faccio?scusa se lo chiedo ma ne so proprio poco di queste cose xD
Genoa90
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 26/03/07 16:19

Re: Cade la connessione

Postdi SkunkWorks 68 » 26/08/08 10:28

Devi entrare nel pannello di amministrazione dell'apparecchio all'indirizzo 192.168.0.1 o 192.168.1.1 dal browser(non ricordo bene quale,uno dei 2,comunque).E' questo?
http://www.cervogia.it/mattia/images/gigaset.gif
Uhm,non ricordo se quell'apparecchio li mostri i valori...troppo semplice...,se è quello.
I valori in fondo come qui servirebbero:
http://img329.imageshack.us/img329/5402/immagineaaavf2.jpg
Non riesci a farti prestare un altro apparecchio per provare?
Il collegamento via ethernet(se la scheda di rete è presente)è sempre da preferire,considerazione a parte(anche se,così ad occhio,il tuo problema sembrerebbe di altra natura).
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Cade la connessione

Postdi Genoa90 » 26/08/08 12:45

Si,è quello il modem.
Aprendo quella pagina mi esce questo:
Linea ADSL
Stato linea ADSL Attiva
Velocità down link (kbps) 832
Velocità up link (kbps) 288
Modalità ATM G.dmt
VPI/VCI 8/35
Protocollo-Incapsulamento Bridge LLC/SNAP

Statistiche traffico Bytes Trasmessi Bytes Ricevuti
Traffico LAN 671755435 51886655
Traffico ADSL 47340384 663476448

Non riesco a capire quali siano i valori che non coincidono...intanto vedo se riesco a munirmi di un altro modem per fare un tentativo.
Genoa90
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 26/03/07 16:19

Re: Cade la connessione

Postdi SkunkWorks 68 » 26/08/08 17:35

Stavo vedendo qui:http://images.alice.it/sg/help/upload/sie/siemensgigasetadslmanuale.pdf
Hai provato a resettarlo e collegarlo via ethernet?
Prova con un altro apparecchio e senti anche il 187...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Cade la connessione

Postdi Genoa90 » 02/09/08 09:39

SkunkWorks 68 ha scritto:Stavo vedendo qui:http://images.alice.it/sg/help/upload/sie/siemensgigasetadslmanuale.pdf
Hai provato a resettarlo e collegarlo via ethernet?
Prova con un altro apparecchio e senti anche il 187...
Ciao


Allora,ho chiamato il 187 che ha provveduto a fare un controllo in centrale e non è stato riscontrato alcun problema.
Inoltre hanno provveduto a mandarmi un tecnico a casa per verificare la mia linea,che aveva 7mb pieni,e gli altri due valori (non mi ricordo i nomi) nei parametri corretti.
Sto utilizzando un modem router 2+ della sitecom
http://i00.twenga.com/p/54/43/45443vb.png
connesso tramite ethernet,ma il problema persiste...cosa potrebbe essere?
Genoa90
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 26/03/07 16:19

Re: Cade la connessione

Postdi Genoa90 » 02/09/08 22:23

Volevo aggiungere che oggi ho chiamato nuovamente il tecnico per farmi installare un profilo autoadattante...ma il problema persiste,inoltre questa sera la connessione adsl è sparita per circa un'ora,per poi ricomparire poco fa,dando però adesso molti più problemi di prima...qualcuno sa aiutarmi?
Genoa90
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 26/03/07 16:19


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Cade la connessione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti