Condividi:        

[TV] dvd recorder con hd

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

[TV] dvd recorder con hd

Postdi pjfry » 01/09/08 13:53

la richiesta è un po' OT, ma è sempre un consiglio per gli acquisti...

vorrei un dvd recorder con hard disk, budget sui 300€, con queste caratteristiche:
- riproduzione divx
- uscita hdmi con upscaling
- ingresso\uscita usb, soprattutto con la possibilità di vedere divx da usb (per esempio c'è un modello sony che mi piacerebbe ma da usb legge solo mp3 e foto :aaah )
- almeno una uscita audio digitale, da collegare al decoder dolby

non ho esigenze particolari riguardo a editing e formati dvd, magari sarebbe utile poter programmare facilmente delle registrazioni.

qualcuno ha uno di questi attrezzi da consigliare? ho letto vari forum in merito e sembra che abbiano tutti qualche difetto qua e là...
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Sponsor
 

Re: [TV] dvd recorder con hd

Postdi mikedepetris » 02/09/08 08:01

con quei soldi e con quelle caratteristiche, non vedo alternative a farsi un minipc, con MediaCenter o altro software, poi l'hardware lo puoi adattare ed aggiornare
mikedepetris
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 24/08/07 09:03
Località: Trieste

Re: [TV] dvd recorder con hd

Postdi gunter » 02/09/08 08:34

Per farti un minipc spendi sicuramente di più di 300€, circa 400/450€.
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: [TV] dvd recorder con hd

Postdi pjfry » 02/09/08 08:37

avete qualche esempio di miniPC adatto? se costa qualcosa di più ma guadagna in flessibilità potrebbe andar bene...
l'unico dubbio che ho è: vorrei registrare anche (soprattutto) da mediaset premium, quindi dovrei attaccare il decoder dtt tramite scart... i minipc hanno un ingresso scart? :undecided:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Re: [TV] dvd recorder con hd

Postdi mikedepetris » 02/09/08 08:54

be' per i minipc, o se hai spazio fai anche un pc normale, attento solo alla silenziosita', basta googlare un po'

per registrare il dtt e altro basta che prendi una scheda tuner con il modulo CI, ad esempio la Hauppauge HVR 4000, senza complicazioni di scart e altre cose, no?
mikedepetris
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 24/08/07 09:03
Località: Trieste

Re: [TV] dvd recorder con hd

Postdi gunter » 02/09/08 09:13

Non credo di aver mai visto una scheda video con presa scart, soprattutto tenendo conto del fatto che deve essere possibile l'acquisizione. Devi quindi avere/comprare una scheda di acquisizione con RCA in modo da poter collegare tramite cavo apposito SCART->RCA e poter acquisire i video, il costo varia dai 40 ai 130 euro (dipende dalla presenza/assenza di decoder tv.
La registrazione da fonte digitale permette di risparmiare qualcosa sulla potenza di calcolo, potrebbe bastare infatti un p4 a 2Ghz (mentre da analogico un p4 da 2,8GHz è consigliabile).
Quando mi sono informato per il mio acquisto volevo qualcosa di piccolo, gradevole esteticamente e che consumasse poco, e dopo varie ricerche ho preso una mac mini g4 da 1,42Ghz (seconda mano 250 €)+ una scheda tv usb HVR900 pinnacle (ricevitore ibrido e acquisizione RCA 59 €) che permette di registrare abbastanza tranquillamente da digitale e con qualità VCD (scarsa) da analogico.
Secondo me attualmente (no periodo di regali) un mac mini intel di secondo mano puoi trovarlo sui 400 euro con un po' di pazienza e ricerche tra ebay e altri siti per la rete, altrimenti nuovo costa sui 600 il modello base. Un'alternativa (di pari valore) potrebbe essere il belinea o.Max XS (bel gioiello).
Altrimenti ci sono i Via e forse vale fare un giro su qualche sito come minipc.de, almeno per un'idea. In questo caso credo sia necessario un processore di almeno 2GHz, ma non sono sicuro perchè a suo tempo non avevo trovato delle tabelle comparative di prestazioni tra processori esaurienti.
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: [TV] dvd recorder con hd

Postdi Trotwood » 02/09/08 15:58

nel 2006 (agosto) ho comprato a 200 euro un aggeggio simile con 80 giga di hdd.
aveva tutte le caratteristiche da te enunciate, ma non sono sicuro dell'uscita hdmi.
probabilmente quelli nuovi ce l'avranno di sicuro.

prova adare un occhiata ai siti dimediaworld e marcopolo. qualcosa sicuramente troverai.
Trotwood
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 12/08/07 16:22
Località: Parma

Re: [TV] dvd recorder con hd

Postdi Trotwood » 02/09/08 16:03

scusa il doppio post, ma non trovo il tasto "edita messaggio".

io ho collegato il mio dvd recorder al decoder sky e ci registro tranquillamente.

tu parli di digitale terrestre.
e comprare un semplice antenna tv per il pc?
ti da l'opzione di registrare e ci guardi anche la tv digitale..."extraterrestre"(come disse una volta mia mamma.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ).
Trotwood
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 12/08/07 16:22
Località: Parma

Re: [TV] dvd recorder con hd

Postdi pjfry » 02/09/08 16:21

Trotwood ha scritto:tu parli di digitale terrestre.
e comprare un semplice antenna tv per il pc?
ti da l'opzione di registrare e ci guardi anche la tv digitale

parti dal presupposto che ho un pc adatto, cosa assolutamente falsa visto che a casa ho solo un pentium3 1000 :D

il tuo aggeggio simile di che marca è? funziona bene? ha la usb? ho trovato alcuni prodotti su vari siti (e anche in negozio), per esempio il philips dvdr3595h che avrebbe tutto quello che mi serve, però poi ho letto recensioni contrastanti :-?

@gunter & mike : grazie per i consigli, non è proprio quello che volevo ma vedrò di informarmi meglio :)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Re: [TV] dvd recorder con hd

Postdi gunter » 02/09/08 16:49

pjfry ha scritto:@gunter & mike : grazie per i consigli, non è proprio quello che volevo ma vedrò di informarmi meglio :)

Certo, volevo solo darti un'idea di quello che ho fatto io, che per la cronaca, non possiedo un decoder digitale terrestre con schedina, ma solo una ricevitore usb ibrido
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: [TV] dvd recorder con hd

Postdi Trotwood » 02/09/08 17:23

pjfry ha scritto: parti dal presupposto che ho un pc adatto, cosa assolutamente falsa visto che a casa ho solo un pentium3 1000 :D

beh, così hai la scusa per aggiornare i pc. :D:D:D
magari con i 3/400 euro per il mini pc aggiorni il tuo e ci metti l'antennina che non dovrebbe costarne più di 50

pjfry ha scritto:il tuo aggeggio simile di che marca è? funziona bene? ha la usb? ho trovato alcuni prodotti su vari siti (e anche in negozio), per esempio il philips dvdr3595h che avrebbe tutto quello che mi serve, però poi ho letto recensioni contrastanti :-?

il mio dvd recorder è un packard bell e funziona abbastanza bene con una normale presa scart, ma del resto il segnale gli arriva dal satellite...quindi è abbastanza normale che si vedano bene le regsitrazioni.
Trotwood
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 12/08/07 16:22
Località: Parma


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "[TV] dvd recorder con hd":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti