Condividi:        

Epson Perfection V100 Photo

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Epson Perfection V100 Photo

Postdi gio86 » 31/08/08 11:04

E' il mio scanner.
Purtroppo, in questi tempi, non posso godere delle sue qualità...
L'ho acquistato perché il vecchio scanner, un Mustek 1200 UB Plus, non funzionava con Vista, e non c'erano in circolazione nemmeno i driver.
Quindi compro uno scanner nuovo, il V100. Per un po' funziona, poi niente, non si aprono più le maschere per interagire...
Disintallo e reintallo i driver del nuovo scanner. Niente, come prima. Cerco un punto di ripristino precedente all'"incidente". Non c'è.
Riporto lo scanner a chi me lo ha venduto che lo prova su un altro computer. Funziona. Mi consigliano di fare una pulizia di registro sul mio computer. Scarico CC cleaner. Niente.
Allora è Vista che non funziona a dovere...
Sono perplesso...sì dovrei riportare il computer dove l'ho comprato...loro ci rimetteranno le mani e troveranno il guasto...però bisognerà comprare questo e quest'altro oppure aggiungere questo e quest'altro...ho il vago sospetto che le cose non le facciano funzionare bene in maniera cosciente...
gio86
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 17/08/08 17:17

Sponsor
 

Re: Epson Perfection V100 Photo

Postdi zendune » 01/09/08 13:43

Partendo dal presupposto che lo scanner non è male ( vedi la nostra recensione al link http://www.pc-facile.com/hardware/scann ... to/103.htm ) e funziona su altri computer (meglio se dei tuoi amici per aver certezza), riprova a seguire in sequenza quanto sotto:
    avviare il s.o. senza scanner agganciato
    disinstallare driver e software della Epson (in pratica tutte quello che ti ha installato, riferito allo scanner)
    riavvia il computer
    ripulisci il registro con CCleaner
    riavvia il computer
    una volta installati, riattacca lo scanner
In linea di massima, questa procedura si adatta a tutti i dispositivi USB.
Verifica inoltre se da altri programmi puoi comunque scannerizzare bypassando le applicazioni Epson.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Re: Epson Perfection V100 Photo

Postdi gio86 » 01/09/08 18:04

Grazie.
gio86
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 17/08/08 17:17

Re: Epson Perfection V100 Photo

Postdi gio86 » 01/09/08 22:53

Ho seguito le tue istruzioni Zendune ma, purtroppo, lo scanner sul mio pc non funziona...
gio86
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 17/08/08 17:17

Re: Epson Perfection V100 Photo

Postdi gio86 » 06/09/08 12:25

Qualche consiglio?
gio86
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 17/08/08 17:17


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Epson Perfection V100 Photo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

cron