Condividi:        

Trojan Adware

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Trojan Adware

Postdi fucsia » 30/08/08 19:53

Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi come posso fare ad eliminare questo virus, vedi allegato
Immagine 2 trojan.JPG
(49.35 KiB) Scaricato 78 volte
che metto in quarantena ma poi il giorno dopo con una nuova scansione lo ritrovo di nuovo? Ho il pc da una decina di giorni che va più che lento! A volte si bloccano delle pagine sia web che word e devo chiuderle con taskmanager, a volte devo riavviare proprio, eppure ho fatto ripetute scansioni di Spybot, Advanced windowsCare, Ad-aware, controllato HijackThis e non ho trovato niente di diverso dal solito... Grazie a chi mi darà qualche suggerimento.

Ciao
fucsia
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 19/08/07 14:11
Località: Roma

Sponsor
 

Re: Trojan Adware

Postdi shel » 30/08/08 21:15

hai provato a fare una scansione online con kaspersky? probabilmente nasconde qualcosa che gli antispyware non riescono a vedere

il sito e' questo http://www.kaspersky.com/virusscanner

1. Clicca su Kaspersky Online Scanner
2. Clicca su Accept
3. Partirà un Update
4. Vai nella colonna di sinistra dov'è scritto Scan e scegli my computer
5. Al termine della scansione in fondo a destra trovi la voce View Scan Report. Cliccaci sopra e poi clicca su Save "Save Report As" e salvalo sul desktop.
Per la scansione è richiesta l'installazione del java.
shel
Utente Senior
 
Post: 1326
Iscritto il: 29/08/08 21:56

Re: Trojan Adware

Postdi fucsia » 30/08/08 22:33

No, provo subito....poi ti dico..GRAZIE
fucsia
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 19/08/07 14:11
Località: Roma

Re: Trojan Adware

Postdi fucsia » 30/08/08 23:20

Non ha trovato nulla!
fucsia
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 19/08/07 14:11
Località: Roma

Re: Trojan Adware

Postdi SkunkWorks 68 » 31/08/08 08:41

"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Trojan Adware

Postdi fucsia » 31/08/08 12:13

Non sapevo di avere anch'io quel programma!!! Deve avermelo scaricato il tecnico un anno fa circa....Grazie 1000, ora è risolto questo punto, ma purtroppo il pc resta lento e tutti i programmi di pulizia non trovano nulla, non sono esperta, prima di formattare (cosa per me al quanto impegnativa), pensavo magari di chiamare il mio gestore Adsl per verificare la velocità all'origine.

Ciao
fucsia
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 19/08/07 14:11
Località: Roma

Re: Trojan Adware

Postdi shel » 31/08/08 17:47

ciao puoi postare un log di hijackthis? hai visto mai dovesse uscire qualcosa
shel
Utente Senior
 
Post: 1326
Iscritto il: 29/08/08 21:56

Re: Trojan Adware

Postdi fucsia » 31/08/08 18:17

Grazie shel, l'ho eseguito proprio ieri di nuovo e non mi dava nulla di insicuro, solo uno forse, incerto, di cui però non ho trovato info su google; allora poi lo rifaccio e lo riporto qui. Grazie ciao.
fucsia
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 19/08/07 14:11
Località: Roma

Re: Trojan Adware

Postdi fucsia » 31/08/08 19:06

Tutto "sicuro" o "davvero sicuro" tranne:

C:\Programmi\Reality Fusion\Reality Fusion GameCam SE\Program\RFTRay.exe "processo sconosciuto" - lo tolgo?
O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file) "sicuro ma non necessario" - lo tolgo?
O2 - BHO: (no name) - {D187A56B-A33F-4CBE-9D77-459FC0BAE012} - (no file) - questo riguarda Brun4Free di cui parlavamo ieri, lo tolgo anche se il programma per Cd/Dvd installato mi serve?
O16 - DPF: {CB50428B-657F-47DF-9B32-671F82AA73F7} (Photodex Presenter AX control) - questo suggeriscono di toglierlo, ma io l'ho tolto già una volta e poi ritorna!

grazie ciao
fucsia
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 19/08/07 14:11
Località: Roma

Re: Trojan Adware

Postdi shel » 31/08/08 19:50

Grazie shel, l'ho eseguito proprio ieri di nuovo e non mi dava nulla di insicuro, solo uno forse, incerto, di cui però non ho trovato info su google; allora poi lo rifaccio e lo riporto qui. Grazie ciao.



sai leggere i log di hijackthis? devi andare a fondo, nascondono sempre qualche insidia

puoi postarlo per intero?
shel
Utente Senior
 
Post: 1326
Iscritto il: 29/08/08 21:56

Re: Trojan Adware

Postdi fucsia » 31/08/08 20:06

Certamente, ma non volevo farvi perdere troppo tempo.. :) Ok lo posto tutto, grazie.

[L’estensione log è stata disattivata e non puó essere visualizzata.]

fucsia
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 19/08/07 14:11
Località: Roma

Re: Trojan Adware

Postdi shel » 31/08/08 20:30

questo C:\Programmi\Reality Fusion\Reality Fusion GameCam SE\Program\RFTRay.exe

lo lascerei in pace per il resto sembra a posto

ti posso dare un consiglio? ftp://ftp.drweb.com/pub/drweb/cureit/launch.exe

fai quella completa appena finisce la preliminare
shel
Utente Senior
 
Post: 1326
Iscritto il: 29/08/08 21:56

Re: Trojan Adware

Postdi fucsia » 01/09/08 01:16

Eseguo, speriamo bene :) (la prima scansione non ha trovato nulla, vediamo quella completa, certo che però è lenta lenta, oppure sarà sempre il mio pc)
fucsia
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 19/08/07 14:11
Località: Roma

Re: Trojan Adware

Postdi shel » 01/09/08 07:51

certo che però è lenta lenta, oppure sarà sempre il mio pc)



no no la sansione completa e' cosi'
shel
Utente Senior
 
Post: 1326
Iscritto il: 29/08/08 21:56

Re: Trojan Adware

Postdi fucsia » 01/09/08 12:40

Shel, non sono pratica e questo antivirus che mi hai segnalato è un pò diverso dagli altri, e devo dire che in effetti è l’unico che finora è riuscito a trovare qualcosa nel mio pc, ma ogni volta si ferma e mi chiede “curo”? Per 3 volte è andata bene, ha cancellato 1 virus e 2 “dialer”, poi ha trovato un virus che non riusciva a cancellare, allora mi ha chisto se volevo spostarlo, ok gli ho detto si, ma il programma non è riuscito a creare la cartella e così sono dovuta andare avanti nella scansione, ma un secondo dopo si è bloccato tutto, non si riusciva ad aprire o chiudere nulla, diceva che era impossibile trovare la periferica. Ho riavviato e poi per fortuna tutto normale e devo dire che il pc già va più veloce! Ora mi chiedo se sia il caso di ricominciare una nuova scansione… cmq ho tolto la cartella in cui aveva trovato quel virus che non riusciva a togliere, anche se non credo che sia stato sufficiente per eliminarla da mio pc vero?

Ti ringrazio per la pazienza. Ciao
fucsia
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 19/08/07 14:11
Località: Roma

Re: Trojan Adware

Postdi shel » 01/09/08 16:02

cmq ho tolto la cartella in cui aveva trovato quel virus che non riusciva a togliere, anche se non credo che sia stato sufficiente per eliminarla da mio pc vero?



sicuramente non doveva restare nel pc...comunque....cureit a volte si blocca e' normale ma trova veramente di tutto se dovessi ancora riscontrare problemi, scarica http://download.norman.no/public/Norman ... leaner.exe

la scansione con norman per' va' fatta in mod. provvisoria


fammi sapere
shel
Utente Senior
 
Post: 1326
Iscritto il: 29/08/08 21:56

Re: Trojan Adware

Postdi fucsia » 01/09/08 16:36

Tanto per cambiare mi si è bloccato tuto ed ho dovuto riavviare appena ho cercato di scaricare il programma che mi hai segnalato!
Cmq visto che l'altro dici non si blocca solo a me, io riproverei una nuova scansione, quella di stanotte era arrivata a meno di un terzo, poi in caso proverò il "norman" (ma quante ne sai! ;-) allora posso chiederti se mi consigli anche una pulizia disco, quella che trovo sotto programmi/accessori? Me l'ha consigliata un'amica, io ieri ho provato a vedere come fare, però mi segnala 3 milioni di file compressi da cancellare! Li cancello o saranno cose che servono? :-o Scusa l'ignoranza!)

Grazie 1000. Ciao
fucsia
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 19/08/07 14:11
Località: Roma

Re: Trojan Adware

Postdi shel » 01/09/08 18:46

per la pulizia usa questo ===> http://www.filehippo.com/download_ccleaner/

lancialo e scegli in alto a sinistra PULIZIA

ripeti l'operazione di pulizia

per la scansione con cureit se ti crea problemi, vai in provvisoria e usa norman
shel
Utente Senior
 
Post: 1326
Iscritto il: 29/08/08 21:56

Re: Trojan Adware

Postdi fucsia » 02/09/08 03:38

Shel, sai che va molto meglio il pc dopo cureit? Si, è più veloce, però domani farò ugualmente la pulizia col programma che mi hai segnalato tu, per norman non so...vedo se dovesse rallentare di nuovo?

Cmq grazie davvero, senz'altro la situazione è migliorata rispetto a ieri.

Buona giornata, ciao :)
fucsia
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 19/08/07 14:11
Località: Roma

Re: Trojan Adware

Postdi shel » 02/09/08 10:08

bene sono contento che tu abbia risolto ( o quasi)

appena puoi postami un nuovo log di hijackthis cosi' vedo se c'e' qualche rimasuglio
shel
Utente Senior
 
Post: 1326
Iscritto il: 29/08/08 21:56

Prossimo

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Trojan Adware":

trojan win32/sirefef
Autore: marzianu
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 27

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti