Condividi:        

Errore all avvio del pc

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Errore all avvio del pc

Postdi Dmaz » 30/08/08 11:25

ciao a tutti!
Ho formattato e reinstallato il sistema operativo win xp sulla partizione di un pc fisso tramite il disco di installazione di winxp.
Fin qui tutto bene ma dopo aver installato i driver della scheda madre e video sorge il problema...
All avvio nella schermata nera prima di cercare il floppy ed i cd mi esce il seguente messaggio:

Primary master
Primary slave
secondary master samsung cdrv dvd
secondary slave

CMOS CHECKSUM ERROR - DEFAULTS LOADED
CPU WAS CHANGED, PLEASE RE-SETTING
CPU INFORMATION IN CMOS SETUP

poi devo scegliere se premere F1 per avviare windows o CANC per entrare nel bios.

Da quel che ho capito devo cambiare le impostazionei del CMOS nel bios ma non so cosa settare!
Qualcuno puo aiutarmi? grazie mille!!!
Dmaz
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 29/08/08 21:29

Sponsor
 

Re: Errore all avvio del pc

Postdi quizface » 30/08/08 11:52

Probabilmente hai la batteria della scheda madre scarica, comunque devi entrare nel BIOS e settare la frequenza della CPU
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Errore all avvio del pc

Postdi Dmaz » 30/08/08 12:02

Grazie per la risposta!
scusa la mia ignoranza ma se la batteria è scarica cosa bisogna fare?? la si cambia?
La frequenza della CPU dv la trovo e come mi regolo per settarla?
Dmaz
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 29/08/08 21:29

Re: Errore all avvio del pc

Postdi quizface » 30/08/08 13:23

certo, la si cambia

Immagine

controlla con CPU-Z 1.47
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Errore all avvio del pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti

cron