Condividi:        

AVG 8.0 Internet Security vs Nod32 3.0

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

AVG 8.0 Internet Security vs Nod32 3.0

Postdi anikanakka » 28/08/08 09:36

Buongiorno a tutti , segnalo come confronto questi due antivirus che hanno entrambi in comune l'opzione di antispyware e firewall integrata oltre all'antivirus in questione, tirando giù qualche conclusione dopo averli provati entrambi posso dirvi che la mia scelta va su AVG Internet security e ora vi dirò il perché; Innanzi tutto la chicca di AVG é quella di avere un configurazione guidata a passi, il firewall se pur più semplice e sicuramente meno approfondito di quello di Nod32 ci da la possibilità nella configurazione iniziale di fare una ricerca sul nostro pc per evitare di mettere quei continui allow o deny( consentire , negare) e darci già una configurazione secondo i programmi già installati sul nostro pc. Come Nod32 ha una ricca possibilità di opzioni, ma in AVG ogni operazione é davvero ben guidata e di conseguenza diventa più facile la configurazione. Passiamo all'aspetto più importante che é la protezione del nostro sistema, con AVG ho notato subito la differenza dopo la scansione intera del computer mi ha rilevato diverse infezioni a differenza di Nod32 che non le aveva proprio viste. Certo come tempo di scansione Nod32 3.0 é molto veloce e forse proprio per questo non riesce a vedere quello che vede AVG dove impiega a dir poco 5 volte tanto, ma credo che la cosa essenziale per l'utente sia quella di prevenire e rimuovere eventuli malware che si installano a nostra insaputa. A livello di leggerezza entrambi vanno alla grande, la navigazione nel web non viene intralciata, sembra quasi che non ci siano, in conclusione direi che a livello di protezione é nettamente meglio AVG e Nod32 é superiore solo nel Firewall dove ha maggiori possibilità di personalizzazione. Entrambi sono versioni a pagamento, di AVG 8.0 c'é anche la versione free dove ha integrato solo l'antivirus. Aspetto vostre opinioni in merito, grazie. :)
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Sponsor
 

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "AVG 8.0 Internet Security vs Nod32 3.0":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti