Condividi:        

pc che si spegne

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

pc che si spegne

Postdi PiccolaPasticciona » 12/08/08 22:47

Salve a tutti!
Ho notato che il mio pc portatile dopo un po' che viene usato si spegne perchè si riscalda troppo e per far in modo che ciò non avvenga devo sempre mettere un'agenda sotto il pc..
Potrebbe esser qualche virus che mi fa riscaldare così il pc?
Grazie mille
Che combinaguai!!!! :)
PiccolaPasticciona
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 04/09/07 13:19

Sponsor
 

Re: pc che si spegne

Postdi linosole » 13/08/08 12:44

NO evidente che è un problema serio prova a pulirlo
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Re: pc che si spegne

Postdi PiccolaPasticciona » 13/08/08 16:04

Grazie mille! Dovrei formattarlo ma il pc non mi legge i cd! un bel caos
Che combinaguai!!!! :)
PiccolaPasticciona
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 04/09/07 13:19

Re: pc che si spegne

Postdi PiccolaPasticciona » 27/08/08 22:17

Risolto il problema! Ho portao il pc ad aggiustare ed hanno fatto tutto! C'erano dei virus
Che combinaguai!!!! :)
PiccolaPasticciona
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 04/09/07 13:19

Re: pc che si spegne

Postdi gasonfire » 27/08/08 23:34

PiccolaPasticciona ha scritto:Risolto il problema! Ho portao il pc ad aggiustare ed hanno fatto tutto! C'erano dei virus


si ,ma la prossima volta che dovesse capitarti (ti auguro di no naturalmente)prima di portarlo a riparare prova semplicemente a pulire le ventole e la zona icircostante il processore. Te lo dico perché di recente ho avuto lo stesso tuo identico problema e ho risolto semplicemente con l'uso di una bomboletta spray (sono bombolette ad aria compressa specificamente ideate a questo scopo e in vendita presso i negozi di informatica )dirigendo il getto verso le feritoie delle prese d'aria. L'ideale sarebbe smontare il portatile ed effettuare una pulizia accurata , ma in particolare sui portatili è un'opearzione un pò delicata che io non mi sento di fare (la "delicatezza" dell'operazione consiste nel fatto che non è cosa alla poratta di tutti aprire un portatile).
Poi esisto delle specie di telai che si chiamano "coolers" che hanno lo scopo di tenere il Portatile sollevato rispetto alla superficie su cui poggiano per consentire una migliore areazione e un minore accumulo di polvere (che con il tempo si insinua all'interno del portatile attraverso le prese d'aria fino ad inficiarne il raffreddamento)
Alcuni di questi coolers sono provvisti di un meccanismo di ventilazione che interviene in aiuto delle vcentole "stanche" e si alimenta dalllo stesso PC tramite cavo USB.
In ogni caso penso proprio che i virus non c'entrino niente: magari è vero che ce li avevi ma escludo che siano la causa del surriscaldamento. penso che il tecnico abbia comunque effettuato una pulizia delle ventole e dintorni.
Avatar utente
gasonfire
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 26/08/07 18:30

Re: pc che si spegne

Postdi PiccolaPasticciona » 02/09/08 13:14

La ventola non era sporca, l'ho portato ad aggiustare perchè aveva un altro problema, ovvero non funzionava il lettore cd perchè era bloccato dai virus
Che combinaguai!!!! :)
PiccolaPasticciona
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 04/09/07 13:19


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "pc che si spegne":

PC si spegne da solo
Autore: Cassidy
Forum: Software Windows
Risposte: 1
pc non si spegne
Autore: ranger
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti