Condividi:        

Problemi masterizzatore

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi masterizzatore

Postdi dartagnan65 » 24/08/08 21:08

Dopo aver acquistato il masterizzatore LG GSA-H55L,mi sono trovato di fronte ad alcuni problemi da risolvere.Innanzitutto ho acquistato alcuni dvd+r light scribe verbatim e nella masterizzazione la percentuale rimane all'1% anche dopo 40 minuti e il masterizz è come se si fermasse senza dare segni di vita e naturalmente rende i dvd inutilizzabili.Come software uso quello della confezione nero 7 essentials ma ho provato anche con ashampoo burning studio 2007 con lo stesso risultato,stesso problema con dei normali dvd+r verbatim 16x mentre con dei dvd+rw 4x sempre verbatim nessun problema.L'hardware è interno ma montato in un box e collegato tramite usb e il S.O. è xp sp3,pc sony vaio P4 2.6 e 1.5ghz di ram.
Cosa potrei tentare per risolvere il problema o perlomeno per risalirne alla causa?
dartagnan65
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 25/03/05 12:32

Sponsor
 

Re: Problemi masterizzatore

Postdi dartagnan65 » 25/08/08 18:45

Nessun consiglio?
dartagnan65
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 25/03/05 12:32

Re: Problemi masterizzatore

Postdi dartagnan65 » 26/08/08 21:29

Ragazzi,sono in attesa di qualsiasi commento.
dartagnan65
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 25/03/05 12:32

Re: Problemi masterizzatore

Postdi quizface » 27/08/08 00:51

e' difficile dire...nel box l'hai messo tu? il box e' USB2? che marca e modello e' il box? hai USB2 funzionanti nel computer?
Visto che a 4X i DVD-RW funzionano, hai provato ad abbassare la velocira' a 4X?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problemi masterizzatore

Postdi dartagnan65 » 27/08/08 18:36

E' un box della magnex ed è usb2 come le porte del pc,stavo appunto pensando che la causa fosse la velocità, anche se la prima volta ho lasciato che nero scegliesse automaticamente la velocità e la seconda invece ho impostato io la velocità a 8x, e il risultato è stato lo stesso.Forse anche il fatto che ho connesso il box ad una prolunga usb potrebbe influire,ma dopo che ha masterizzato correttamente un dvd-rw non sò più cosa pensare.Credo che monterò il masterizzatore dentro il pc al posto di quello vecchio e poi non ci saranno più scuse.Dopo una ricerca ho letto che un errore del genere può dipendere dall'hard disk da deframmentare,è possibile?
dartagnan65
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 25/03/05 12:32

Re: Problemi masterizzatore

Postdi quizface » 27/08/08 18:50

tutto e' possibile,
Ma sto Magnex non ha un modello? sei sicuro che sia ATAPI compatibile? comunque la prolunga USB la toglierei
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problemi masterizzatore

Postdi dartagnan65 » 27/08/08 20:33

Queste sono le caratteristiche del box il modello che credo ormai fuori produzione è il VP-6024.

CD-Rom BOX VP6228
Contenitore esterno da IDE a USB 2.0
(a IEEE1394 / SATA opzionale)
per CD-Rom / RW / DVD-Rom / RW IDE
Caratteristiche principali:
VP6024 è un contenitore esterno con alimentazione indipendente 220 V AC che può alloggiare periferiche interne ATA / ATAPI e adattarle alla nuovissima interfaccia USB 2,0.( con il cavo Smart opzionale VP9009 si ottiene anche il collegamento IEEE1394 FireWire)
• L'interfaccia-serial bus USB 2,0, grazie al suo transfer rate massimo di ben 480Mbps, sarà universalmente adottata per il trasferimento veloce di dati.
• Le periferiche ATA / ATAPI ( IDE ) alloggiate nel box sono "viste" dal sistema come periferiche USB ( o IE1394) "originali" e anche i comandi sono quelli relativi ad una periferica USB/1394.
• Il Box può contenere drives CD-Rom, DVD-Rom, CD-RW, e DVD-RW / DVD+RW.
• E' ideale per connettere le diffusissime periferiche IDE ai notebook.

Versione FireWire : trasferimento dati max. 400 Mbps
Versione USB 2,0 : trasferimento dati max. 480 Mbps.
Trasferimento dati supportato sia asincrono che isosincrono.
Compatibile per connessione / disconnessione a "caldo" ( a PC acceso )
Compatibile dimensionalmente con periferiche fino a 5" 1/4
Compatibile con scambio di periferica a "caldo" ( Hot swap in / out )
Dimensioni : 285 x 170 x 62
Peso : 1 Kg. circa con alimentatore (escluso drive)
dartagnan65
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 25/03/05 12:32

Re: Problemi masterizzatore

Postdi dartagnan65 » 29/08/08 21:07

Per quizface,le caratteristiche sono ok?attendo conferma.
dartagnan65
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 25/03/05 12:32

Re: Problemi masterizzatore

Postdi quizface » 29/08/08 22:00

Si sulla carta va bene, come hai settato il ponticello master slave? di solito nei box le periferiche devono essere settate Master.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi masterizzatore":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti