Condividi:        

umts segnale scomparso

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

umts segnale scomparso

Postdi q6600 » 18/07/08 17:37

ciao a tutti,scrivo dalla provincia di genova e inspiegabilmente il segnale umts wind che mi permetteva di collegarmi col portatile e' scomparso da circa tre giorni.alla wind gentilmente hanno accolto la mia segnalazione senza pero'fornire alcuna spiegazione sull'accaduto.mi chiedo ma come e' possibile nel 2008 non poter disporre dell'umts della fibra ottica e dell'hsdpa?devo cambiare regione per non rimanere indietro?io che sono appassionato di tecnologia sono ridotto a non poter avere neanche una rete wi-fi perche'le antenne non funzionano.nelle vostre regioni come e'la situazione?
AMD Phenom x4 960 3.3 ghz,2x1gb Corsair DDR3 1333mhz,Nvidia 460 GTX Gigabyte 1024md ddr5 256 bit ,case Cooler Master,Wd Velociraptor 320 gb+ Wd Caviar 1TB, Samsung Syncmaster 2ms hd 19",Corsair HX850 Watt, Seven Ultimate,Ups Atlantis 750w.
Avatar utente
q6600
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 18/11/07 01:08

Sponsor
 

Re: umts segnale scomparso

Postdi axelrox » 18/07/08 21:17

Qua (Rovigo, Veneto) tutto a brocca, parte i paeselli dispersi nella nebbia (pure d'estate).. ovvio!
ADSL (anche FastWeb, ma non a fibra mi pare), UMTS, HDSPA (sicuro fino ai 3.2MB, di più non ho i mezzi per valutarlo).. di quello che c'è non manca niente.. :D
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: umts segnale scomparso

Postdi q6600 » 20/07/08 02:16

problema svelato.l'unico operatore che ha tolto il segnale umts e' la wind mentre tre vodafone e tim vanno al massimo.peccato perche' con 20 euro al mese avevo 2,5 giga di traffico.prendero'la chiavetta vodafone per il portatile.pensate che se vado sui monti nelle frazioni con 100 abitatnti il segnale va al massimo e rapallo che fa 30000 abitanti in inverno (in estate raddoppiano) invece l'han tolto.nelle strategie commerciali per perdere clienti la wind ha molto da insegnare persino alla tre.difatti quando ero cliente tre una volta ho ricaricato di 10 euro ma non me li hanno accreditati cosi'ho chiamato il servizio clienti e (beata ingenuita') mi han pure prosciugato il credito che avevo perche'l'assistenza la paghi.morale 10 euro di mancata ricarica piu' 6 euro di spesa per lamentarmi.ho buttato la sim tre nell'impasto del muratore sotto casa.Per ultimo la wind con le normali telefonate voce cade spesso la linea oppure non si sente piu'un acca cosi richiamando mi fregano di nuovo lo scatto alla risposta.Domanda :ma con tutti i soldi che si intascano non possono mettere un'antenna piu'potente?perche' il consumatore e'visto sempre come una mucca da mungere?boh :diavolo:
AMD Phenom x4 960 3.3 ghz,2x1gb Corsair DDR3 1333mhz,Nvidia 460 GTX Gigabyte 1024md ddr5 256 bit ,case Cooler Master,Wd Velociraptor 320 gb+ Wd Caviar 1TB, Samsung Syncmaster 2ms hd 19",Corsair HX850 Watt, Seven Ultimate,Ups Atlantis 750w.
Avatar utente
q6600
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 18/11/07 01:08

Re: umts segnale scomparso

Postdi gunter » 20/07/08 07:51

q6600 ha scritto:Domanda :ma con tutti i soldi che si intascano non possono mettere un'antenna piu'potente?perche' il consumatore e'visto sempre come una mucca da mungere?boh :diavolo:

Si parla di profitto e il costo di una nuova antenna, che magari impone una revisione di quelle già presenti sul territorio, è troppo alto per il bacino di utenza (probabilmente). Aumentare solo la potenza non basta, potrebbero esserci comunque punti non raggiunti o comunque, qualche ambientalista potrebbe protestare per "elettrosmog"...
La copertura del territorio non è proprio banale e di sicuro le varie compagnie non hanno interesse nell'aumentarla senza incentivi statali...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: umts segnale scomparso

Postdi anikanakka » 21/07/08 13:39

Segnalo lo stesso problema abitando anch'io a Rapallo, sparito il segnale 3G e quindi navigazione etremamente lenta, anche aprire la posta diventa un impresa. L cosa ridicola che nei paeselli vicini il segnale prende benissimo, ma come al solito Rapallo é eccezzione avendo vari disservizi e speculazioni su abitanti e turisti. Venite a trovarci, se non farete attenzione vi porteranno via l'auto i vigili con ausilio di carrattrezzi, in più é esplosa la fogna e non si poteva neanche fare il bagno fino a qualche giorno fà. Rapallo é anche famosa come uno dei pisciatoi d'italia (piove sempre) oltre ad essere la baia dei nesci(i turisti ogni anno son sempre meno), quindi non mi stupisco neanche di quest'ennesimo disservizio... Aaaaah beati voi del veneto, piemonte e lombardia che venite due mesi all'anno sulle nostre spiagge a godervele e noi residenti a sgobbare per voi, a cercare il più possibile di svuotarvi il portafoglio con ogni genere di truffa. Per non divagare ulteriormente ho provato poco fà a chiamare un'operatrice al centro assistenza Wind la quale mi ha detto che effettivamente hanno annotato il disservizio a Rapallo e che dovrebbero risolvere il guasto entro il 23 luglio, le cause a quanto pare sarebbero dovute a un eccesso di congestione (la signorina molto gentile mi ha fatto presente che nei posti di vacanza può capitare spesso). Ormai a questo punto é meglio aspettare, anche perché ho guardato un pò in giro le altre offerte dei vari telegestori ma son quasi carissime e alcune son delle vere e proprie truffe. Non capisco proprio perché in italia le cose si fanno al contrario, quella che dovrebbe essere una politica di espansione a fini anche del commercioe dell'avanzamento del nostro paese in vari settori é osrtuita da una meschina politica di veti e di limitazione, ma perché mai non si decidano a dei servizi completi dove chi non ha la possibilità di avere un adsl? A che serve avere l'iphone se poi si và in gprs? ma perché si và indietro e non avanti? Perfino in Bangladesh hanno l'Hsdpa... Che paese ridicolo che siamo, facciamoci due risate che ci vogliono... :lol: :lol: :lol:
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Re: umts segnale scomparso

Postdi q6600 » 21/07/08 14:10

Devo pero'ammettere che l'assistenza wind e' molto premurosa e prende in considerazione i propri clienti difatti oltre ad avermi richiamato per farmi alcune domande a riguardo il problema umts stamane mi e' arrivato un sms in cui scusandosi del disservizio avrebbero provveduto al piu'presto a ripristinare il segnale umts nella mia citta'.quindi voto 9 per l'assistenza clienti voto 5 purtroppo per la copertura wind sul territorio nazionale e voto 8 per le offerte internet mobile che sono le migliori attualmente rispetto agli altri operatori.per la divagazione sui problemi dei piccoli comuni devo ammettere che purtroppo ogni anno abbiamo i soliti problemi riguardanti la rete nera che complice la vetustita' della rete fognaria e'sempre piu'soggetta a inconvenienti quali sversamenti occasionali segnalando che pero' non siamo mai arrivati al livello di inquinamento elevato da me riscontrato durante le mie ultime vacanze a porto ercole e orbetello (bassa toscana).quell'estate ho avuto la dissenteria per un mese perche' ho bevuto l'acqua del rubinetto che profumava di C**** :o
la cattiva amministrazione e la solita burocrazia all'italiana fatta di compartimenti stagni fa si che la nostra bella penisola sia quotidianmente afflitta da disservizi di varia natura.(vedi napoli prima dell'intervento dell'on Berlusconi).un saluto a tutti :)
AMD Phenom x4 960 3.3 ghz,2x1gb Corsair DDR3 1333mhz,Nvidia 460 GTX Gigabyte 1024md ddr5 256 bit ,case Cooler Master,Wd Velociraptor 320 gb+ Wd Caviar 1TB, Samsung Syncmaster 2ms hd 19",Corsair HX850 Watt, Seven Ultimate,Ups Atlantis 750w.
Avatar utente
q6600
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 18/11/07 01:08

Re: umts segnale scomparso

Postdi q6600 » 26/08/08 19:38

26/08/2008 aggiornamento:


wind ha messo l hsdpa anche qui inaspettatamente e senza dir nulla, ha potenziato il segnale in tutto il tigullio,si vede che era gia in progetto ma mi chiedo perche' allora gli operatori quando non c'era piu'lumts non ci han detto che il motivo era la sostituzione delle vecchie antenne con altre piu' nuove in grado di fornire l hasdpa?invece dicevano boh?navigate in gprs no?la gentilezza non e'mai venuta meno anche se gli ho rotto i marr... pero'dovrebbero essere un po piu'informati anche perche' qualche mio amico era gia'passato a tim.perdere anche un solo cliente secondo me e' sempre da evitare,sia nelle piccole che nelle grandi aziende,gli utenti sono sacri perche' son quelli che ti garantiscono la "pagnotta"cari miei manager da 4000 euro/mese.
AMD Phenom x4 960 3.3 ghz,2x1gb Corsair DDR3 1333mhz,Nvidia 460 GTX Gigabyte 1024md ddr5 256 bit ,case Cooler Master,Wd Velociraptor 320 gb+ Wd Caviar 1TB, Samsung Syncmaster 2ms hd 19",Corsair HX850 Watt, Seven Ultimate,Ups Atlantis 750w.
Avatar utente
q6600
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 18/11/07 01:08

Re: umts segnale scomparso

Postdi anikanakka » 28/08/08 09:01

Si finalmente han fatto qualcosa anche qua dalle nostre parti, da non crederci che han messo perfino l'hsdpa a Rapallo, con il mio Nokia 6120 prendo il segnale 3.5G quando inizio a navigare, quando scarico file o carico dei video, in effetti la differenza é notevole perché va il doppio della velocità.... Non voglio fare spam, ma il Nokia 6120 é davvero un gran cellulare, con 200,00 euro (ora lo si troverà anche a meno) avete l'opzione dell'hsdpa, mentre tutti gli altri costano delle baccate se volete avere tale opzione compresa... :)
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo


Torna a Discussioni


Topic correlati a "umts segnale scomparso":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti