Condividi:        

memmorie ddr 333

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

memmorie ddr 333

Postdi Fabri » 25/08/08 22:57

Ciao a tutti,sul pc portatile di un mio amico un pakard bell ,sono installati due banchi di memmoria da 256,però quando vado in windows e vado in panello di controllo -sistema me ne da 384 mb invece di 512 ,come se un banco fosse rotto ,pero ho provato a toglierli uno alla volta e inserirli uno alla vlta su entrambi gli slot ed riaviare il pc ,ma stranamente in tutti i casi ogni banco mi da 128 mb invece di 256,mentre assieme solo 384,non credo sia normale ,grazie per le risposte,BYE.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Sponsor
 

Re: memmorie ddr 333

Postdi Dylan666 » 25/08/08 23:30

I 128 MB mancanti sono utilizzati dalla scheda video che usa la "memoria condivisa" perché non ha un "memoria dedicata", cioè una ram sua. In genere il numero di MB da condividere con la scheda si cambiano dalle opzioni del bios alla voce "Video memory" o cose così (basta che cerchi la voce che ora è settata a 128)
http://common.packardbell.com/itemnr/in ... s_main.gif
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: memmorie ddr 333

Postdi Fabri » 26/08/08 12:41

Allora dovrebbe essere tutto ok ,però se io nel bios tolgo i 128mb dedicati alla scheda video poi in windows torna tutto normale ?un'altra domanda ma è normale fare un impostazione del genere in un pc di ultima generazione o comunque molto recente,le schede video montate di serie in altri pc di cui ho avuto a che fare sono sempre di ottima o discreta qualità e comunque con molta memoria, 128mb o 256mb o spendendo di più mi sembra che ci siano dei portatili con scheda video con 512mb,non riesco a capire il motivo di tale impostazione comunque voglio controllare il pc e vedere la sceda video di quanta memoria dispone,grazie mille,BYE.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Re: memmorie ddr 333

Postdi Dylan666 » 26/08/08 13:26

Non puoi togliere TUTTA le memoria condivisa, perché la scheda video ne ha bisogno. Probabilmente nel bios ci sarà la quantità minima impostabile sotto la quale non potrai scendere, e penso sarà 64 MB.

Tutti i pc che hanno la scheda video inegrata, cioè facente parte della scheda madre, hanno la memoria condivisa. Le schede video dedicate invece (cioè che sono un pezzo a se stante) hanno una ram loro. Tali schede però sono montate solitamente sui portatili di fascia alta, anche perché devono essere adeguatamente miniaturizzate (per non rendere il notebook troppo voluminoso), hanno un consumo energetico non indifferente e pesano anche sull'economia del raffreddamento generale del pc.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: memmorie ddr 333

Postdi Fabri » 26/08/08 18:44

Mille grazie della info,BYE.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02


Torna a Software Windows

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti