Condividi:        

Assemblato MOLTO potente: cercasi consigli!

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Assemblato MOLTO potente: cercasi consigli!

Postdi giulioferri » 25/08/08 09:12

Ciao a tutti, vorrei farmi un assemblato molto potente che mi consenta di lavorare con Visual Studio, Photoshop, Dreamweaver (spesso aperti tutti in contemporanea). In pratica niente giochi, non mi interessano.

Ero intenzionato a spingermi in sù con la RAM però so che con i processori a 32 bit oltre i 3Gb effettivi non si riesce ad andare... e quindi ero allettato dall'idea di un processore a 64 bit con relativo OS a 64 bit (Win XP).
Altra cosa: mi piace lavorare con lo schermo impostato a risoluzioni molto alte (anche sopra i 1440x1050) quindi vorrei una scheda video all'altezza.

Cosa mi consigliate??? Grazie 1000!

Giulio
Anche un orologio fermo ha ragione 2 volte al giorno (Giorgio Faletti)
Avatar utente
giulioferri
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 25/08/08 09:05
Località: Roma

Sponsor
 

Re: Assemblato MOLTO potente: cercasi consigli!

Postdi axelrox » 25/08/08 14:31

Un PC MOLTO potente da 5000€? Da 3000€? Se non c'è limite si può partire da un processore QX9650 che da solo costa più di 1000€ .. può andare? :roll:
Io fossi in te aspetterei fine anno che escono i Nehalem (di Intel) e i Deneb (di AMD).. poi vedi tu.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Assemblato MOLTO potente: cercasi consigli!

Postdi giulioferri » 25/08/08 16:35

Giusto, sono stato molto (troppo) vago. In realtà mi riferivo ad una configurazione "molto potente" relativamente ad un prezzo normale... infatti non avevo neanche preso in considerazione i processori che mi dici tu... Pensavo ad un Quad Core (se effettivamente sfruttato) e soprattutto pensavo a molta RAM (tipo 8 Gb). Però c'è il problema del limite di memoria indirizzabile con i 32 bit... di qui la riflessione sui processori e gli OS a 64 bit...

Quindi, volendo installare almeno 8Gb di RAM (effettivamente utilizzabili) quale configurazione mettereste in piedi? Grazie e mi scuso per la vaghezza del post precedente :P

Giulio
Anche un orologio fermo ha ragione 2 volte al giorno (Giorgio Faletti)
Avatar utente
giulioferri
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 25/08/08 09:05
Località: Roma

Re: Assemblato MOLTO potente: cercasi consigli!

Postdi axelrox » 25/08/08 17:01

Prova a guardare la configurazione che ho in firma.. togli il case che è mostruoso e costa 200€ solo lui e mettine uno che ti piace, puoi benissimo mettere una 4850 come scheda video e dimezzi così i soldi per questa.. che è anche troppo per quello che devi fare tu, come alimentatore puoi anche prenderne uno sui 600W (ma sempre di valida fattura, come i Corsair, gli Enermax..) che si fanno pagare ma poi il PC ne giova, hard disk fai tu a seconda delle tue esigenze (prendine due da 500GB e fai un RAID 0 se ti serve la velocità, seno un RAID 1 se ti serve la sicurezza di non perdere dati).. infine scheda madre e RAM.. questo è un momento un pò critico.. si sta passando alle DDR3, le quali però non hanno grosse performance e al momento sono migliori le DDR2 .. vedi tu su cosa puntare.. per le DDR2 prendi la mia scheda madre, è davvero buona, per le DDR3 l'ASUS P5E3 rimane una delle migliori per me.. come CPU vai su un Q9450, con i programmi di editing lo sfrutterai a dovere!
Per quanto riguarda l'OS.. beh la scelta mi sembra ovvia.. se vuoi 8GB devi andare sul 64bit (non farti problema sul processore.. oramai tutti sono a 64bit).. volente o nolente!
Ciao
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Assemblato MOLTO potente: cercasi consigli!

Postdi giulioferri » 25/08/08 17:35

Grazie 1000! Mi farò fare un preventivo sulla base di quello che mi hai consigliato... ti farò sapere :)

Giulio
Anche un orologio fermo ha ragione 2 volte al giorno (Giorgio Faletti)
Avatar utente
giulioferri
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 25/08/08 09:05
Località: Roma

Re: Assemblato MOLTO potente: cercasi consigli!

Postdi giulioferri » 26/08/08 08:47

axelrox ha scritto:Prova a guardare la configurazione che ho in firma.. togli il case che è mostruoso e costa 200€ solo lui e mettine uno che ti piace, puoi benissimo mettere una 4850 come scheda video e dimezzi così i soldi per questa.. che è anche troppo per quello che devi fare tu, come alimentatore puoi anche prenderne uno sui 600W (ma sempre di valida fattura, come i Corsair, gli Enermax..) che si fanno pagare ma poi il PC ne giova, hard disk fai tu a seconda delle tue esigenze (prendine due da 500GB e fai un RAID 0 se ti serve la velocità, seno un RAID 1 se ti serve la sicurezza di non perdere dati).. infine scheda madre e RAM.. questo è un momento un pò critico.. si sta passando alle DDR3, le quali però non hanno grosse performance e al momento sono migliori le DDR2 .. vedi tu su cosa puntare.. per le DDR2 prendi la mia scheda madre, è davvero buona, per le DDR3 l'ASUS P5E3 rimane una delle migliori per me.. come CPU vai su un Q9450, con i programmi di editing lo sfrutterai a dovere!
Per quanto riguarda l'OS.. beh la scelta mi sembra ovvia.. se vuoi 8GB devi andare sul 64bit (non farti problema sul processore.. oramai tutti sono a 64bit).. volente o nolente!
Ciao


Dunque, ho rifatto il preventivo sulla base dei tuoi consigli, anche se ho dovuto apporre qualche modifica:

    Processore Q9450
    RAM OCZ 4x2Gb
    Scheda madre ASUS P5E Deluxe
    Ventola Zalman CNPS 9700
    Scheda video ASUS HD4850 5120Mb RAM
    Alimentatore Enemax da 620W
    2 hard disk Samsung da 500Gb
    Monitor Samsung 20''
    Gruppo di continuità Trust 1000VA
    Windows XP Pro X64

Totale: 1450 iva compresa (anche se mancano l'assemblaggio, il case, il masterizzatore e altre stupidaggini)

Che ve ne pare? Speravo di tenermi anche un po' più basso...

Comunque grazie.

Giulio
Anche un orologio fermo ha ragione 2 volte al giorno (Giorgio Faletti)
Avatar utente
giulioferri
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 25/08/08 09:05
Località: Roma

Re: Assemblato MOLTO potente: cercasi consigli!

Postdi axelrox » 26/08/08 14:06

Più o meno ci siamo.. tieni conto che hai un monitor da 20", il sistema operativo e l'UPS che gravano sul totale!
Per me quella macchina ti darà delle belle soddisfazioni.. per ogni evenienza ti avverto che la 4850 è la scheda video con il miglior rapporto prezzo/prestazioni ma ha una punto dolente.. scalda tantissimo! Cerca di costruire un case ben ventilato!
Ciao
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Assemblato MOLTO potente: cercasi consigli!":

Consigli reset Android
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti