Condividi:        

Offerte Internet Mobile Vodafone Tim Wind

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Offerte Internet Mobile Vodafone Tim Wind

Postdi overkill22 » 25/08/08 10:56

ciao,
sto valutando la possibilità di farmi il collegamento a internet, ma non avendo il numero fisso in casa mi serve il collegamento con chiavetta o simili tipo quello della vodafone ecc... cosa mi consigliate?
io durante la settimana sono spesso all'estero e negli hotel non sempre c'è la wifi....
ho dato un'ìocchiata ma di impegnarmi per 24 mesi non me la sento, c'è qualcos'altro in giro??
overkill22
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 18/07/07 12:37

Sponsor
 

Re: Offerte Internet Mobile Vodafone Tim Wind

Postdi linosole » 25/08/08 12:25

premesso che adesso tutti i gestori di telefonia fissa ti danno la possibilità di avere in casa una linea solo dati
naturalmente si paga qualcosa in + rispetto a una pari connessione lo fà Tiscali, Wind. Poi per quanto riguarda
le chiavette mobile primo sono tutte con limitazione o tot mega al giorno o ore mensili poi non fai tutto poi per quanto riguarda la velocita quella che c'è adesso fino a 7,2mb/s io ne ho provate di tutti i vari gestori al max arriva a 3Mb (con TRE) e in ultimo c'è da dire che i modem (chiavette) non hanno la possibilità di aggiornare i firmware x la velocità quindi
magari fra qualche mese vanno a 14,4Mb ti arrangi.
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Re: Offerte Internet Mobile Vodafone Tim Wind

Postdi overkill22 » 25/08/08 13:42

mmm
ho capito poco, cmq ho letto che quella della vodafone si puo upgradare.
inoltre non so se fare la linea a casa in quanto sono sempre all'estero per lavoro e rientro i fine settimana quindi il pc lo userei sono nei week end e cmq non sempre a casa mia....
overkill22
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 18/07/07 12:37

Re: Offerte Internet Mobile Vodafone Tim Wind

Postdi linosole » 25/08/08 14:18

nessun modem (chiavetta ) si può aggiornare se prendi quello di Vodafone a 7,2Mb/s rimane quello,
come ti ho detto dato che a fine anno potrebbere arrivare a 14,4Mb ( è già in sperimentazione) il tuo
modem rimane a 7,2Mb. Poi se tu sempre fuori per lavoro allora fai perfettamente bene a fare una connessione
mobile, ce poco cmq da capire se invece ti interessa una connessione a casa solo dati senza telefono chiama per esmpio Tiscali (se è coperta la tua zona ) e puoi avere fino a 12mb/s).


ps: le tariffe di internet mobile valgono solo in Italia
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Re: Offerte Internet Mobile Vodafone Tim Wind

Postdi overkill22 » 25/08/08 14:46

si, mi interessava proprio la portabilità della chiavetta usb, cmq dai un'occhiata a questo e dimmi che ne pensi..

http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=328524&highlight=vodafone+chiavetta
overkill22
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 18/07/07 12:37

Re: Offerte Internet Mobile Vodafone Tim Wind

Postdi linosole » 25/08/08 15:21

ho letto comunque con una 8mb casa riesci a scaricare anche a 800kb, poi già come ti avevo detto con l'indirizzo statico che hanno tutte queste connessioni (ind privato) ti scordi p2p e comunque se tu trovi delle utility per ottimizzare la velocità di download non centra nulla sulla qualità ufficiale. A dimenticavo poi devi sare attento al tipo di tariffa che se ti fà il roming la tua scheda si scarica alla velocità della luce, mi spiego se la tua offerta copre solo HSDPA quando non ce copertura passi a umts o ancora peggioa gprs l'offerta decade e passi a 0,06cen/euro per ogni kb sia in up che in download.

Ps: io ti ho dato un consiglio poi fai come vuoi, io preferisco andare gratis col mio pda wifi
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Re: Offerte Internet Mobile Vodafone Tim Wind

Postdi overkill22 » 25/08/08 15:45

eh grazie, in wifi ci andrei anch'io aggratis se avessi la possiblità!! come fai scusa? hai la fotuna di ricevere connessioni non protette?
cmq per quanto riguarda il tipo di connessione come si fa a sapere se ci si connette in HSDPA o UMTS o GPRS ? si guarda la bolletta una volta disconnessi??
overkill22
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 18/07/07 12:37

Re: Offerte Internet Mobile Vodafone Tim Wind

Postdi linosole » 25/08/08 16:15

chiedi al negoziante alla sottoscrizione del contratto cmq VOdaf 30euro al mese copre tutto, TRE invece credo che si disconnette
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Offerte Internet Mobile Vodafone Tim Wind":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti