Condividi:        

problema forumistico

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

problema forumistico

Postdi marcopoloni » 05/08/08 15:34

Per prima cosa mi presento, sono Marco ho 26 anni e lavoro in un azienda che si occupa di spedizioni. vi faccio i miei complimenti per il forum.
Come premessa debbo dire che non sono esperto di forum e chat, quindi vorrei un consiglio sul mio problema
Il mio problema è questo tempo fà avevo scritto sul seguente forum ***************** per chiedere informazioni su un viaggio in Russia e tutti mi hanno dato del pellegrino ed altre offese varie,allora io ho replicato rispondendogli per le rime e me ne sono andato da quel forum.
Oggi controllando la mia mail ho ricevuto un messaggio di un utente di quel forum (nik il ************) che dice di essere della polizia e che presto riceverò una querela per insulti.
La mia domanda è questa, come faccio a sapere se si tratta di uno scherzo oppure di una cosa seria ?

Aggiungo che appena ricevuto la mail mi sono collegato dopo vari mesi in quel forum ed ho visto che sta succedendo un bordello incredibile non vorrei che al bordello hanno aggiunto anche la mia replica alle offese.

In attesa di un vostro consiglio vi porgo distinti saluti.

Moderato per dati non necessari per la risoluzione del problema, aurelio37
marcopoloni
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 05/08/08 15:31

Sponsor
 

Re: problema forumistico

Postdi Dylan666 » 25/08/08 15:27

C'è poco da consigliare, se non hai fatto nulla di male le accuse cadranno (lo so, non è matematico ma in linea di massima ho fiducia nella giustizia). Se ti sei lasciato andare con gli insulti, beh, il giudice deciderà se la provocazione è una attenuante per l'ingiuria, se l'offesa recata è abbastanza lieve da poterci passare sopra o se invece (sebbene provocato) la tua parte di colpa esiste e va punita:
http://chatnewsit.blogspot.com/2008/02/ ... reato.html
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: problema forumistico

Postdi axelrox » 25/08/08 17:17

Personalmente ritengo che le persone che iniziano ad affidarsi alla giustizia per queste cose non abbiano un c***o da fare e non fanno altro che portare ulteriori rallentamenti alla già lumacosa burocrazia che vige in Italia.. li metterei a lavorare in miniera, vediamo se così trovano il tempo per tirarsela e per scassare le p***le al prossimo!
Detto questo (sfogo, di cui mi scuso, ma ce voleva) io la penso un pò come Dylan.. trovo assurda la cosa e se proprio dovesse finire come ti è stato anticipato puoi sempre fare una controdenuncia ai proprietari del forum, dove da come ho capito si stanno ancora scannando quando invece è obbligo, a parer mio ma non solo mi sa, porre un immediato freno ai topic in cui si accende un flame.. quindi anche loro hanno le loro responsabilità a cui sono venuti meno.. quindi potresti pensare anche di contattarli e dire che se la barca affonda loro sono i capitani.. quindi la seguiranno fino alla fine!
Se poi ti vuoi tutelare vai da un avvocato e senti la sua opinione e parti a denunciarli subito tu, così non dovrai rispondere tu per primo.. ovviamente però fallo solo se i tuoi successivi interventi non ti si possano ritorcere contro (se sei stato quello che ha usato termini e modi più pesanti.. evita direi).
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Discussioni


Topic correlati a "problema forumistico":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti