Condividi:        

cd e dvd che non leggono file masterizzati

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

cd e dvd che non leggono file masterizzati

Postdi pierpool » 25/08/08 11:46

Ciao ragazzi, dopo l'acquisto circa un paio di anni fa del mio pc, ho dovuto formattare l'HD per via dei trojan e tutto il resto che mio figlio è riuscito a prendere.
Operazione che ho svolto centinaia di volte sul mio e sul pc degli amici, ma purtroppo ora non riesco a risolvere un problema che mi assilla con i lettori cd e dvd, o meglio masterizzatori.
Il problema è nato dopo la formattazione mentre prima andava tutto ok.
Sono in possesso di una mainboard ASUS K8V-MX con processore AMD.
Una volta reinstallato XP e i driver per la scheda madre i lettori leggono solo cd originali, mentre gli archivi di back up e tutto il resto no.
Ho provato a ricercare sul web qualche soluzione ma dopo un pomeriggio, passato a setacciare i forum, sono qui a chiedervi aiuto.

Ringrazio anticipatamente

ciao pierpa
pierpool
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 25/08/08 11:34

Sponsor
 

Re: cd e dvd che non leggono file masterizzati

Postdi quizface » 25/08/08 12:03

Il fatto che leggano gli originali, vuol dire che funzionano. Prova ad aggiornare il firmware dei masterizzatori. Puo' anche essere che che il laser si sia un po' esaurito, oppure che detti CD-DVD non siano stati masterizzati bene ed abbiano troppi errori. Io personalmente preferisco un lettore DVD-ROM per la lettura con 15€ te la cavi
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: cd e dvd che non leggono file masterizzati

Postdi pierpool » 25/08/08 12:11

intanto ti ringrazio per la veloce risposta,
ho pensato anch'io a quello che mi hai detto ma forse può essere solo l'aggiornamento del firmwere che doveva essere fatto ad ogni formattazione, cioè perchè incompatibile con Xp e i miei due lettori, altrimenti non cè un nesso, i back up dei cd e tutto il resto hanno sempre funzionato, solo dopo che ho formattato si è presentato il problema. Ora provo con i due firmwere poi vedremo.
pierpool
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 25/08/08 11:34


Torna a Software Windows


Topic correlati a "cd e dvd che non leggono file masterizzati":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti