Condividi:        

Problema con 9800 gtx

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema con 9800 gtx

Postdi cccp » 24/08/08 19:00

ciao a tutti, voglio esporvi un problemino. Ho recentemente cambiato pc e ogni tanto quando è sotto sforzo (ad esempio quando uso qualche videogame) noto un sonoro "clack" dall'hard disk, seguito da un messaggio di nVidia system monitor che mi dice che la scheda video non è sufficientemente alimentata e di controllare i cavi, che sono tutti collegati correttamente. A questo punto ci sono due possibilità, o tutto torna alla normalità, tanto è vero che posso riprendere l'attività precedenet senza problemi, oppure il pc si spegne di botto (facendomi prendere di quegli infarti dato che ha tre settimane). Ho pensato che potrebbe essere un problema dell'alimentatore, che anche se è da 600w non deve essere un granchè. C'è un modo per capire cosa succede al mio pc?
Ecco la mia configurazione: q6600 - geforce 9800gtx - hard disk maxtor (riciclato dal vecchio pc) - asus p5b se - ram 3 gb
cccp
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 24/08/08 18:54

Sponsor
 

Re: Problema con 9800 gtx

Postdi axelrox » 24/08/08 19:23

La 9800 GTX consuma a pieno regime circa 300W .. il Q6600 altri 100W.. mi sembra strano che il resto del PC consumi ben 200W.. ma potrebbe essere.. specie se l'alimentatore è uno di quelli scadenti.
Per il resto tutto fa a pensare all'alimentatore.. nessuno ci da peso, ma l'alimentatore è un componente molto importante per il PC!
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Problema con 9800 gtx

Postdi cccp » 25/08/08 09:46

Purtroppo è quello che pensavo anch'io... Qualche consiglio x un alimentatore che mi dia stabilità senza pagare una cifra?
cccp
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 24/08/08 18:54


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema con 9800 gtx":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti