Condividi:        

Aiuto NAS

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Aiuto NAS

Postdi Jonny02 » 21/08/08 19:11

Come si fa a rendere un NAS accessibile sulla rete? In Internet per intenderci... :?:
Aggiungo che con "NAS" intendo Network Attached Storage, quindi che mette gli HA in rete, qualunque PC collegato alla rete lo vede e può memorizzare e leggere i Files HD, non HA...
Help!
Jonny02
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 21/08/08 19:08

Sponsor
 

Re: Aiuto NAS

Postdi piercing » 22/08/08 00:45

che differenza attribuisci ad HD e HA?

con che regole devono essere visionati questi files? non credo tu li voglia condividere con tutto il mondo...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Aiuto NAS

Postdi linosole » 22/08/08 07:28

io ho il nas e vedo l'hard disk come una qualsiasi risorsa di rete il mio di NAS ha un account
per entrare e lo utilizzo come se fosse collegato usb (scambio dati). Lo posso utilizzare da
qualsiasi pc connesso alla rete, ho due problemi cmq sono il 1 e che se è NTFS (lHD) ti fà
solo leggere e il 2 e che non riesco a utilizzarlo con VISTA , cioè mi impedisce di entrare.
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Re: Aiuto NAS

Postdi Dylan666 » 24/08/08 22:52

linosole non hai spiegato molto bene il tuo problema. "mi impedisce di entrare" concretamente che vuole dire? Clicchi sull'icona in risorse di rete ed hai un messaggio di errore? Quale?

Jonny02, vedi qui:
http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=164430

In pratica serve un port-forwarding e un reindirizzamento con no-ip.com se hai IP dinamico.

Ovviamente rendere il NAS accessibile dall'esterno lo espone non poco a possibili accessi indesiderati, occhio a come lo setti e a cosa ci metti
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Aiuto NAS

Postdi linosole » 25/08/08 06:17

io non ho problema rispondevo solo a Jonny2, con Vista gestire le condivisioni di rete è molto complicato
pure perchè ha un migliaio di protezioni. Cmq lo ripeto con XP mi funziona perfettamente.
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Aiuto NAS":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti