Condividi:        

seri problemi con il mouse

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

seri problemi con il mouse

Postdi matteo_ve » 14/08/08 15:14

Ciao,

premetto che non so se sto postando nella sezione più corretta: potrebbe trattarsi di un problema di hardware anziché di software, ma non so. Il fatto è questo: non riesco proprio a gestire il mouse, è partito, basta un doppio click su una cartella e questa si apre non so quante volte... il tasto destro funziona come il sinistro... Ho provato a cambiare la presa USB cui era collegato - ipotizzando che potesse essere un problema di presa - ma non serve a nullo. Qualcuno ha un'idea di cosa possa essere e da dove posso iniziare??

Grazie
matteo_ve
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 26/05/07 16:03

Sponsor
 

Re: seri problemi con il mouse

Postdi Caffey » 14/08/08 16:43

Prova a fare una scansione Anti-Virus, esistono programmini che si divertono a fare questo tipo di cose! Magari la cosa è più semplice! FAcci sapere!
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Re: seri problemi con il mouse

Postdi Fabri » 14/08/08 17:39

Attento prima di impazzire prova con un mouse PS2 funzionante,molto spesso si guastano e danno di questi problemi ,BYE.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Re: seri problemi con il mouse

Postdi matteo_ve » 20/08/08 09:56

ahimè, non sono riuscito a risolvere ancora nulla :cry:
il mouse è funzionante, non è un problema del mouse in sé e per sé: ne sono certo perché l'ho sostituito con un altro.
quanto alla scansione anti-virus: nesun virus rilevato.
avete altri consigli??
matteo_ve
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 26/05/07 16:03

Re: seri problemi con il mouse

Postdi Caffey » 20/08/08 10:58

Prova con un mouse PS2, come ha detto mateo_ve, oppure prova sempre quello che hai ma attaccandolo al PS2 con un adattatore e facci sapere.
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Re: seri problemi con il mouse

Postdi matteo_ve » 20/08/08 12:05

cos'è un mouse PS2?
io ho sostituito il mouse che avevo, con un altro mouse per certo funzionante (quello del portatile), e ho visto che il problema persiste
matteo_ve
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 26/05/07 16:03

Re: seri problemi con il mouse

Postdi Caffey » 20/08/08 13:52

PS2 è il nome della porta. In pratica si attacca ad una porta circolare a 6 piedini. Ogni PC, ad eccezione dei portatili che na hanno solo 1, ne ha due, una viola e una verde: la prima è per una tastiera, la seconda per un mouse e in genere si trovano vicine. Insomma, esistono degli adattatori che convertono l'USB in PS2, oppure dei mouse con attacco diretto a PS2. Prova una di queste due soluzioni e facci sapere se il problema persiste! ;)

Ti ho allegato una foto delle PS/2, così è più chiaro!
PS2_Ports_ATX.jpg
Porte PS/2
(50.77 KiB) Scaricato 76 volte
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Re: seri problemi con il mouse

Postdi matteo_ve » 20/08/08 13:57

grazie mille caffey, ho capito perfettamente. ho già provato anche questa soluzione: ho collegato il mouse alla presa circolare a sei piedini con un adattatore. nulla da fare...
matteo_ve
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 26/05/07 16:03

Re: seri problemi con il mouse

Postdi Caffey » 20/08/08 14:45

Sinceramente non mi viene più in mente nulla di semplice... Credo che ci sia qualche errore più a fondo e non saprei dove andare a cercare, quindi l'unica cosa che potrei suggerirti è un bel FORMAT che dovrebbe risolvere i problemi. Però magari aspetta qualche giorno, magari qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto! Nel frattempo informati in un centro assistenza, senza spendere soldi ovviamente, chiedi solo se hanno idea di cosa può essere! Dopodiché formatta! ;)
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Re: seri problemi con il mouse

Postdi Dylan666 » 24/08/08 20:33

Prima del format postaci un log di HijackThis e ancora prima vedi se il problema si verifica anche mentre sei in Modalità Provvisoria:
http://www.pc-facile.com/guide/guida_hijackthis/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "seri problemi con il mouse":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti