Condividi:        

scaricare un file con password

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

scaricare un file con password

Postdi ventus85 » 07/08/08 08:28

Buongiorno a tutti.
Vorrei un'informazione: vorrei mettere nel mio sito un file (un pdf per la precisione) da scaricare tramite link.
Volevo sapere se esiste un codice (e quale è) per mettere la richiesta di utente e password per scaricarlo.
Nel senso c'è il link al file, io clicco sopra, mi compare una finestra dove chiede nome utente e password (dove per semplicità esiste solo un nome e solo una password giuste) se io quelle giuste apre il file, se sbagliate no.
Esiste un modo per mettere questo nel codice ma che non sia visibile se io vado ad aprire l'html attraverso il browser?
Ho dato un'occhiata con un motore di ricerca però o mi fa un elenco di programmi oppure l'uso di database, mentre io volevo una soluzione semplice e senza uso di database ma solo di codice.
Grazie. :)
Born in the wind, born to be wild!
Avatar utente
ventus85
Utente Senior
 
Post: 327
Iscritto il: 05/07/06 09:36

Sponsor
 

Re: scaricare un file con password

Postdi ventus85 » 10/08/08 15:55

Beh, forse ho sbagliato a scrivere il titolo della discussione, così sembra che io voglia scaricare un file dove c'è la password, mentre io voglio caricare un file con password da far scaricare agli altri...
:neutral:
Born in the wind, born to be wild!
Avatar utente
ventus85
Utente Senior
 
Post: 327
Iscritto il: 05/07/06 09:36

Re: scaricare un file con password

Postdi piercing » 24/08/08 14:07

la cosa piu semplice che puoi fare è un file zip con la password... non esistono metodi particolarmente sicuri però... a meno di usare un database... e una politica di password per ogni utente...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

protected password download php script

Postdi Dylan666 » 24/08/08 23:38

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: scaricare un file con password

Postdi ventus85 » 28/08/08 10:17

Per piercing: io infatti non volevo usare un db, ma qualcosa di molto semplice (se esiste). File zippati con password? Non ci avevo pensato! Anche perchè l'uniche due volte che ho provato a mettere la password all'archivio la cosa non è piaciuta tanto al mio computer.

Per Dylan666: grazie per il link, appena ho un attimo di tempo provo; la parte in html (il form intendo) la conoscevo di già, ma mi mancava la parte in php...
Born in the wind, born to be wild!
Avatar utente
ventus85
Utente Senior
 
Post: 327
Iscritto il: 05/07/06 09:36

Re: scaricare un file con password

Postdi Dylan666 » 28/08/08 12:24

Del PHP non devi sapere nulla: apri il Blocco note e ci copi le righe che sono nel mio link, personalizzando la parte "phpbee" col lo username e la password che vuoi. Poi salvi il file con estensione PHP e lo metti sul server, fine. Accedi a quella pagina come un qualunque visitatore internet e basta.

Il problema di suare u script PHP senza DB o l'archivio ZIP o RAR con password è che la parola segreta da sapere è una e per tutti la stessa.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: scaricare un file con password

Postdi ventus85 » 28/08/08 17:22

Beh, una volta visto il codice si può capire come funziona.
Il php lo so poco e nel messaggio precedente intendevo che non ci sarei riuscita da sola a partire da zero.
Così ora provo a fare un po' di modifiche.
Grazie.
:)
Born in the wind, born to be wild!
Avatar utente
ventus85
Utente Senior
 
Post: 327
Iscritto il: 05/07/06 09:36


Torna a Discussioni


Topic correlati a "scaricare un file con password":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti