Condividi:        

Problema connessione rete wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema connessione rete wireless

Postdi zenzo » 16/08/08 20:38

Salve a tutti sono felice di essermi iscritto in questo forum che mi sembra ottimo ed utilizzato da utenti esperti che sicuramente mi potranno aiutare.
Ora vi espongo il mio problema: qualche settimana fa ho comprato un modem-router wireless Trust MD-5700. L'ho installato ed è perfettamente funzionante, sia per quanto riguarda il wireless (infatti la ps3 non ha alcun problema) sia per quanto riguarda un pc che è cablato. Ieri però mio fratello ha comprato una chiavetta usb Belkin per la ricezione del segnale wi-fi in modo tale da poter collegarsi anche lui ad internet; ebbene questa chiavetta riceve il segnale forte e chiaro ma inspiegabilmente le pagine di internet non vengono caricate (ho anche aperto emule per vedere se funzionava ma niente)... ho provato a spulciare sul forum ma non ho trovato niente che mi potesse aiutare, anche perchè sono un principiante in questa materia e dunque ho bisogno di essere seguito passo per passo.

Grazie per l'attenzione e spero che possiate aiutarmi. ;)
zenzo
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 16/08/08 20:33

Sponsor
 

Re: Problema connessione rete wireless

Postdi m.paolo » 16/08/08 22:28

Provato cliccare con il tasto dx del mouse sull'icona (Due monitorini) vicino all'orologio di Windows e poi su Connessione ad una rete? Dovrebbe uscire la rete wireless che hai. Cliccandoci sopra ti verrà chiesta la password (dipende se tu l'hai messa, e se connetterti in modo automatico le prossime volte senza fare più questa trafila.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Problema connessione rete wireless

Postdi zenzo » 17/08/08 13:11

non ha funzionato... io ho cliccato sul monitorino del wireless perchè quello che dicevi tu non c'era e comunque mi dice che non riesce a trovare nessuna rete perchè c'è già un programma (quello della chiavetta) che lo sta facendo; ma anche disattivando il programma mi ripete lo stesso messaggio
zenzo
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 16/08/08 20:33

Re: Problema connessione rete wireless

Postdi m.paolo » 17/08/08 15:09

Hai installato i driver per la chiavetta usb Belkin?
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Problema connessione rete wireless

Postdi zenzo » 17/08/08 22:40

certo
zenzo
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 16/08/08 20:33

Re: Problema connessione rete wireless

Postdi zenzo » 24/08/08 12:01

dai ragazzi è urgente... nessuno mi può aiutare??? :cry: :cry: :cry:
zenzo
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 16/08/08 20:33

Re: Problema connessione rete wireless

Postdi piercing » 24/08/08 13:41

usa il programma della chiavetta belkin e crea un profilo per la tua connessione wireless... anche se ti conviene usare il programma di windows...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Problema connessione rete wireless

Postdi zenzo » 24/08/08 13:49

usando sia il programma della chiavetta sia quello di windows non mi carica le pagine di internet...
zenzo
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 16/08/08 20:33

Re: Problema connessione rete wireless

Postdi piercing » 24/08/08 14:01

questo l'ho capito.... molto probabilmente hai inserito male la chiave wep o wpa...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Problema connessione rete wireless

Postdi zenzo » 25/08/08 14:45

la chiave wpa è corretta... il pc è collegato (stando a quanto dice il programma) e non ha nessun problema...
zenzo
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 16/08/08 20:33

Re: Problema connessione rete wireless

Postdi piercing » 25/08/08 15:28

riesci almeno a pingare il router? prova a disabilitare ogni protezione del wireless dal router e vedi se così ti connetti ad internet....
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Problema connessione rete wireless

Postdi zenzo » 26/08/08 10:41

non ci credo... sono riuscito a risolvere il problema!!! :D io attaccavo erroneamente la chiavetta wireless ad una porta usb difettosa... grazie a tutti per i consigli che mi avete fornito, ora ho un altro problema di tutt'altro genere...

:arrow: viewtopic.php?f=2&t=74702
zenzo
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 16/08/08 20:33


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema connessione rete wireless":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti