Condividi:        

cade connessione msn (non adsl ma solo msn)

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

cade connessione msn (non adsl ma solo msn)

Postdi taranus » 21/08/08 20:20

ragazzi!
da qualche settimana mi cade continuamente (dopo una ventina di minuti e si ripete...) la connessione a msn!la cosa strana è che la connessione adsl continua senza problemi!cade solo msn!!?
aggiungo che ho 4 pc collegati al router (zyxel) ma msn cade anche quando sono l'unico pc connesso!
chi ha una soluzione?
ps: ho fatto 5 scansioni con 5 prog per vedere eventuali presenze di virus e niente sono pulito!
taranus
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 22/12/07 12:22

Sponsor
 

Re: cade connessione msn (non adsl ma solo msn)

Postdi Jonny02 » 21/08/08 20:27

Innanzitutto il Router è configurato correttamente?
Comunque può essere che Tu abbia dei problemi sulla linea telefonica, anche per pochi secondi, ma il tempo sufficiente per far disconnettere MSN.
Prova con altri programmi che utilizzino Internet, come Skype, altrimenti prova a reinstallare MSN.
Jonny02
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 21/08/08 19:08

Re: cade connessione msn (non adsl ma solo msn)

Postdi taranus » 21/08/08 20:44

bah..ammetto che è strano molto strano!
comunque la linea è ok!tanto è vero che a volte scrivo un msg su msn lo invio e continuo a navigare e mentre navigo mi si illumina la finestra msn : impossibile inviare il msg perche non sei in linea. e cosi porva a riconnettersi e ci riesce tranquillamente ma dopo una ventina di minuti ricade!

nel frattempo continuo a navigare tranquillamente o a scaricare..nessun problema!la mia linea non sara eccezionale ma ho oltre 22 db di figura di rumore e 30 di attenuazione..penso decente!
in giro leggo che molti altri cominciano ad avere lo stesso problema..ma nessuno trova la soluzione!chi dice colpa della connessione in bridge...chi degli ip..ma nessuno risolve!
e dire che fino a poco tempo fa tutto andava bene!
taranus
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 22/12/07 12:22

Re: cade connessione msn (non adsl ma solo msn)

Postdi Jonny02 » 21/08/08 20:50

Allora prova ad installare una versione precedente di MSN.
Jonny02
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 21/08/08 19:08

Re: cade connessione msn (non adsl ma solo msn)

Postdi taranus » 21/08/08 20:53

ho provato ma nulla!sto leggendo su google che altri cominciano ad avere gli stessi problemi ma nessuno trova la soluzione!tutti hanno alice...chissa..forse quella connessione in automatico puo creare problemi..!boh...fatto sta che è fastidiosissimo..parlare e vedersi disconnessi dopo 15-20 min...
taranus
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 22/12/07 12:22

Re: cade connessione msn (non adsl ma solo msn)

Postdi piercing » 22/08/08 00:41

prova a cambiare i DNS...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: cade connessione msn (non adsl ma solo msn)

Postdi taranus » 22/08/08 15:35

grazie x i consigli!sembra che il problema sia la connessione nat che usa msn con i router!essendo limitata a volte non fa trovare le porte immediatamente e casca la connessione!l'ideale sarebbe impostare il router in upnp....ma dovro vedere come fare non conoscendo bene il mio nuovo router zyxel.
comunque se qualcuno avesse altri consigli, sono qui, grazie di nuovo
taranus
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 22/12/07 12:22

Re: cade connessione msn (non adsl ma solo msn)

Postdi piercing » 22/08/08 18:00

usi software di P2P?
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: cade connessione msn (non adsl ma solo msn)

Postdi taranus » 22/08/08 19:42

no...nessun p2p..istallato...!è questo che mi manda in bestia visto che molti altri che hanno il mio stesso problema comunque hanno istallato qualche programma per scaricare ecc..mentre io no!
comunque ancora non ho risolta per quanto riguarda nat e upnp....devo prima essere sicuro di quello che faccio...non essendo un esperto...
taranus
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 22/12/07 12:22

Re: cade connessione msn (non adsl ma solo msn)

Postdi piercing » 23/08/08 10:45

uso zyxel pressochè ovunque... mai avuto problemi del genere...

aggiorna il firmware dell'apparecchio e cambia i dns di connessione...

hai avuto modo di provare con un altro pc?
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: cade connessione msn (non adsl ma solo msn)

Postdi taranus » 23/08/08 19:42

sinceramente non ho mai provato ad entrare in msn dagli altri 3 pc....!
comunque hai ragione sulla buona anzi ottima qualita degli zyxel visto che prima del router usavo un modem sempre adsl usb zyxel e non ho mai avuto problemi!stabilissimo!e devo dire che anche il router è ottimo ma da quando la telecom ha cambiato i pramentri di allineamento (mux ecc) ho questi problemi...ma ripeto solo su msn visto che la linea è stabilissima.boh..!
provvedero a scaricare il nouovo fw.
grazie di nuovo
taranus
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 22/12/07 12:22


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "cade connessione msn (non adsl ma solo msn)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti