Condividi:        

chiusura di windows

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

chiusura di windows

Postdi rene' » 21/08/08 18:31

Salve a tutti - Da qualche giorno ho un problema nella chiusura di windows e mi spiego. Quando voglio chiudere o riavviare, come sempre clicco su - Star - chiudi - o riavvia ma invece di fare il solito percorso e chiudere, mi si apre una finestra nella quale sta scritto " Termine programma - Tea Timer. exe " la quale dice " Per terminare il programma ecc. ecc. " e rimane acceso. Devo ogni volta aspettare l'apertura della finestra e cliccare sulla stessa alla voce " Termina adesso " e poi chiude-
Come posso rimediare e far chiudere Windows regolarmente come sempre ?

P.S. - Uso Windows XP - H.E- - Sp2 con I.E. 7

Grazie !!!
rene'
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 21/10/06 11:08
Località: Trieste

Sponsor
 

Re: chiusura di windows

Postdi m.paolo » 21/08/08 19:20

A volte capita che, quando si vuole riavviare o chiudere Windows, a causa di processi che non rispondono rapidamente, appare la finestra che chiede se si vuole terminare il processo in questione; è ovvio che lo si vuole terminare. Per fare in modo che automaticamente Windows termini i processi senza nessuna conferma, occorre eseguire una modifica in una chiave del registro.
Avvia l'editor del Registro (Start --> Esegui e digita regedit)
Cerca la chiave HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop e fai doppio clic a destra su AutoEndTasks
e modifica il valore da 0 a 1
Chiudi l'editor del Registro e riavvia il computer!
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: chiusura di windows

Postdi rene' » 21/08/08 20:30

Ti ringrazio molto per la sollecita e precisa indicazione - ho fatto - ora e' tutto a posto.

Ancora Grazie !!!
rene'
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 21/10/06 11:08
Località: Trieste

Re: chiusura di windows

Postdi m.paolo » 21/08/08 20:37

Di niente, il forum è fatto apposta per darci una mano dove non riusciamo da soli. ;)
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Software Windows


Topic correlati a "chiusura di windows":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 180 ospiti