Condividi:        

Non vedo tutta la RAM installata.

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Non vedo tutta la RAM installata.

Postdi Corsaro77 » 11/08/08 14:40

Ciao a tutti,

Ho un PC un pò datato: Pentium III (dalle proprietà del sistema leggo P3 651 MHz), ho provato ad aggiornare la RAM inserendo nella MOBO un banco da 512 MB e due da 256 MB tutti PC133. In pratica sempre dalle proprietà del sistema leggo che vede solamente 768 MB e non 1 Giga come speravo. Siccome il risultato che vedo corrisponde a 512+256 vi chiedo, come mai non li vede tutti i banchi? Quale può essere il problema?

Grazie 1000 e buone ferie!!!
Trasformare la Motivazione in Azione!
Corsaro77
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 06/11/07 13:35
Località: GENOVA

Sponsor
 

Re: Non vedo tutta la RAM installata.

Postdi antonio60 » 21/08/08 00:13

Probabilmente i chip di memoria nella tua MB devono andare a coppie: 2,4,..., oppure la coppia uguale deve essere sul bank0 e il resto nei bank successivi. Prova a vedere nel manuale della tua MB come devono essere posizionati e in che numero i banchi di memoria
Saluti. Antonio
antonio60
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 20/08/08 23:49

Re: Non vedo tutta la RAM installata.

Postdi Corsaro77 » 21/08/08 13:00

Ciao Antonio grazie per la risposta, ho provato a scambiare i banchi.
Prima era:
Box1: banco da 512 MB
Box2: banco da 256 MB
Box3: banco da 256 MB
E mi vedeva solo come se vedesse il primo e uno dei due

Ora è:
Box1: banco da 256 MB
Box2: banco da 256 MB
Box3: banco da 512 MB
E mi vede solo 512 MB di memoria... Sembra che veda solo i banchi messi nelle prime due locazioni... E' possibile che si sia fumato il terzo box (o come è meglio chiamarlo?)
Credo di non aver compreso bene cosa intendi per "la coppia uguale deve essere sul bank0" Più che altro... cos'è bank0?
Il manuale della MOBO non lo possiedo ma su internèt ho cercato le caratteristiche del modello e dovrebbe vedere fino ad 1 GB. Il modello della mia MOMO è: MSI MS-6199VA (spero sia completo il nome).

Grazie!
Emanuele.
Trasformare la Motivazione in Azione!
Corsaro77
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 06/11/07 13:35
Località: GENOVA


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Non vedo tutta la RAM installata.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti