Condividi:        

Lettere unità e HD esterno

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Lettere unità e HD esterno

Postdi vegliardo75 » 20/08/08 17:01

Ho un notebook Travelmate2413 con un HD da soli 40 GB e con Windows XP Home, aggiornato SP3.

Ho connesso ad una porta USB un HD esterno HP Pocket da 80 GB e vi ho trasferito tutta la vecchia partizione D, corrispondente alla cartella Documenti, in modo da disporre di tutti i 40 GB dell'HD interno per i programmi.

Tutto funziona regolarmente, ma le lettere delle varie periferiche (D:) (E:) (F:) (G:) (H:) ogni tanto cambiano e non riesco a dar loro un ordine logico.

Oggi la situazione è quella dello snapshot allegato, che ha le seguenti anomalie:
- Non so cosa sia il Disco 3 Rimovibile (E:), dato che le tre porte USB sono tutte occupate, una dall'HD esterno (F:), una dalla stampante e una dalla pen drive Swissmemory (H:) da 1 GB.

- Non posso assegnare al Disco 2 (che è l'HD da 80 GB HP Pocket) la lettera (E:) che aveva in un primo tempo, perchè NON è disponibile.

Non è un problema gravissimo, ma sarei molto grato a qualcuno che me lo risolvesse, così da capire qualè la logica di assegnazione delle lettere.
Allegati
0808-Gestione disco.JPG
(119.07 KiB) Scaricato 74 volte
Osserva molto e ragiona poco se vuoi la VERITA'. (Alexis Carrel)
vegliardo75
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 28/05/06 18:38
Località: Brugherio

Sponsor
 

Re: Lettere unità e HD esterno

Postdi antonio60 » 21/08/08 00:02

Probabilmente il tuo portatile ha una porta per la lettura di schede che è collegata via usb interna. Ho notato che molto spesso collegando una periferica usb esterna si attiva anche il canale interno del lettore di schede.
Secondo me non c'è niente di preoccupante. Per evitare lo swap delle unità dovresti comunque attribuire al disco esterno una lettera di unità più elevata andando nella gestione hardware.
Spero di essere stato utile.
saluti Antonio
antonio60
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 20/08/08 23:49


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Lettere unità e HD esterno":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti