Condividi:        

recupero dati da HDD

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

recupero dati da HDD

Postdi maxallaro » 16/08/08 09:43

Ciao ragazzi
(sistema operativo Windows XP SP2) sono in possesso di un HDD IBM 30GB che utilizzo come disco secondario, all'avvio del PC sento un continuo tic tic, come se la testina dovesse trovare la corretta posizione di lettura, il rumore è continuo ed il sistema non lo rileva, ho provato a montarlo su un altro PC ma il problema permane, quindi credo che l'HDD sia utilizzabile.
Siccome su questo disco ho dei dati che per me sono importantissimi, mi chiedevo se esiste un modo per recuperarli.


Grazie a tutti

Massimo
maxallaro
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 02/07/08 13:30

Sponsor
 

Re: recupero dati da HDD

Postdi hydra » 16/08/08 10:32

Se il disco non viene rilevato e fa dei rumori strani, significa molto probabilmente che è andato e che i dati non sono recuperabili a meno di costi esorbitanti o botta di c**o. :D
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: recupero dati da HDD

Postdi Fabri » 17/08/08 10:43

E un brutto guaio e non credo si possa fare più niente,però un paio di tentativi puoi ancora farli ma non ti assicuro nulla,allora prova a tenerlo sempre collegato sia con l'alimentazione e il cavo ide ma a mettelo sotto sopra cioe nella posizione contraria a quella solita oppure di taglio ,se per caso in una qualunque posizione dovesse sparire o attenuarsi il rumore prova a spegnere tutto riaccendere e vedere se viene riconosciuto ,poi tenta quello che puoi per rcuperare i dati ,anzi procurati già un programma per recupero dati,attenzione a muoverlo piano piano e a non dargli nessuna botta,naturalmente devi fare in modo che rimanga in posizione che hai trovato fa meno rumore, spero ti funzioni qualcosa,BYE.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Re: recupero dati da HDD

Postdi maxallaro » 20/08/08 16:35

grazie dei consigli ragazzi, purtroppo non sono riuscito a recuperare nulla, grazie di nuovo

Massimo
maxallaro
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 02/07/08 13:30


Torna a Software Windows


Topic correlati a "recupero dati da HDD":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti