Condividi:        

Problema aaaamon.dll trojan

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Re: Problema aaaamon.dll trojan

Postdi coccodè08 » 20/08/08 11:49

ma x me è AVG che è una m***a.....certe volte si fa certe pippe mentali! :lol:
coccodè08
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 20/08/08 11:22

Sponsor
 

Re: Problema aaaamon.dll trojan

Postdi coccodè08 » 20/08/08 12:05

raga...tutto risolto.....non ho riscontrato alcun aaaamon.dll come virus!! GRAZIE A TUTTI!!!! i hate AVG! :-? AHAHAHAH
coccodè08
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 20/08/08 11:22

Re: Problema aaaamon.dll trojan

Postdi Anlan » 20/08/08 12:06

Buongiorno a tutti.
Anche a me stamattina mi scovava aaaamon.dll come infetto.

Però qualche minuto fa è uscito questo. Niente invece sul sito ufficiale di AVG.
http://www.avg-antivirus.it/support/index.php?_m=knowledgebase&_a=viewarticle&kbarticleid=317
Anlan
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 20/08/08 12:02

Re: Problema aaaamon.dll trojan

Postdi coccodè08 » 20/08/08 12:09

grazie anlan...io me lo aspettavo che era un falso positvo!! mannaggia avg!!!thanksss!!!
coccodè08
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 20/08/08 11:22

Re: Problema aaaamon.dll trojan

Postdi Kiaretta » 20/08/08 12:35

Anlan ha scritto:Buongiorno a tutti.
Anche a me stamattina mi scovava aaaamon.dll come infetto.

Però qualche minuto fa è uscito questo. Niente invece sul sito ufficiale di AVG.
http://www.avg-antivirus.it/support/index.php?_m=knowledgebase&_a=viewarticle&kbarticleid=317


Grazie mille... io ho ripristinato il file dal Virus Vault senza scaricarlo... almeno so che è lo stesso file di prima e non scaricato da chissà dove...

Intanto sto cercando di scaricare un altro antivirus per fare un contro prova... e adesso provo a riavviare il pc... spero non succeda niente come ad hannibal.
Kiaretta
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 24/04/06 07:39

Re: Problema aaaamon.dll trojan

Postdi Kiaretta » 20/08/08 12:36

Kiaretta ha scritto:Oh mamma mentre stava andando la scansione di AVG come detto sopra ne ha trovati altri due:
Virus name: Trojan horse Patched_c.YL ; Path: C:\System Volume Information\_restore{460AECF3-F86B-41EE-A07D-5725BB2544D4}\RP148\A0023104.dll
Virus name: Trojan horse Patched_c.YL ; Path: C:\System Volume Information\_restore{460AECF3-F86B-41EE-A07D-5725BB2544D4}\RP148\A0023105.dll

Vi prego aiutatemi, perchè mi sto prendendo malissimo... e non voglio spegnere il pc...



Ah solo un'ultima cosa... solo a me erano poi usciti questi altri due file?
Perchè non so se ripristinare anche questi...

Grazie, ciao ciao
Kia
Kiaretta
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 24/04/06 07:39

Re: Problema aaaamon.dll trojan

Postdi Hannibal Lecter » 20/08/08 12:54

Anche a me è capitato (con altri file) non li ho messi in quarantena però, l'ho ignorati..
Hannibal Lecter
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 20/08/08 10:34

Re: Problema aaaamon.dll trojan

Postdi pixyfive » 20/08/08 13:00

ci sono anch'io. Stesso problema. Io ho una domanda però, quando devo inserire il CD originale di XP mi parte la schermata con "reinstalla XP
trasferimento file ed impostazioni
etcetera. Cosa devo fare per ripristinare aaamon.dll dal CD? Grazie
pixyfive
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/08/08 12:57

Re: Problema aaaamon.dll trojan

Postdi seelv » 20/08/08 13:02

Ciao a tutti, ma oggi stiamo avendo tutti lo stesso problema?
Verso le 1o o le 11 AVG mi ha detto che c'è un problema con il file aaaamon.dll ed io l'ho spostato in quarantena.
E Windows mi dice che dovrei inserire il cd originale di Windows XP Home Edition..
Dopo un paio di ore mi un'altra infezione, con il file Patched_C.YL... Che cosa sta succedendo???
Io pensavo fosse un virus scaricato con Internet Explorer! (Non lo uso mai, uso sempre Mozilla Firefox)
Mi è venuta l'ansia: ho paura di spegnere il computer... Ho speso 100€ da pochi mesi per cambiare l'hard disk che ho rotto per colpa di un'aggiornamento di Windows :(

Comunque ho scaricato, come ha detto eneri, il file da quel sito e l'ho inserito su c:/windows/system32 ma penso che non serva a niente o mi sbaglio?

Sto cercando di inviare i virus all'analysis dell'AVG, ma ci sta impiegando un sacco di tempo :aaah

Non so che fare :neutral:
seelv
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 20/08/08 12:50

Re: Problema aaaamon.dll trojan

Postdi Anlan » 20/08/08 13:07

Kiaretta ha scritto:
Kiaretta ha scritto:Oh mamma mentre stava andando la scansione di AVG come detto sopra ne ha trovati altri due:
Virus name: Trojan horse Patched_c.YL ; Path: C:\System Volume Information\_restore{460AECF3-F86B-41EE-A07D-5725BB2544D4}\RP148\A0023104.dll
Virus name: Trojan horse Patched_c.YL ; Path: C:\System Volume Information\_restore{460AECF3-F86B-41EE-A07D-5725BB2544D4}\RP148\A0023105.dll

Vi prego aiutatemi, perchè mi sto prendendo malissimo... e non voglio spegnere il pc...



Ah solo un'ultima cosa... solo a me erano poi usciti questi altri due file?
Perchè non so se ripristinare anche questi...

Grazie, ciao ciao
Kia


Ciao kiaretta,
per una descrizione di come AVG rileva quei file guarda qui.
http://www.avg-antivirus.it/support/ind ... ticleid=82

Però non ti consiglierei di cancellarli come dicono nell'articolo. L'area di ripristino non viene "riprisintata" appunto se non con un intervento volontario. Lasciali li ed attendi il nuovo aggiornamento di AVG ed intanto, ovviamente :) , non fare nessun ripristino del sistema. Fino a quando non si fa un ripristino del sistema ad un punto precedente i file in System Volume Information sono assolutamente inerti.
Anlan
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 20/08/08 12:02

Re: Problema aaaamon.dll trojan

Postdi Anlan » 20/08/08 13:10

Hannibal Lecter ha scritto:Anche a me è capitato (con altri file) non li ho messi in quarantena però, l'ho ignorati..


Ciao Hannibal,
probabilmente hai fatto bene ma okkio a non sottovalutare il problema. Il falso positivo è stato rilevato su aaaamon.dll e non su altri file. Mettere in quarantena può non essere una cattiva idea se il sistema continua a funzionare correttamente.
Anlan
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 20/08/08 12:02

Re: Problema aaaamon.dll trojan

Postdi Kiaretta » 20/08/08 13:15

Anlan ha scritto:
Kiaretta ha scritto:
Kiaretta ha scritto:Oh mamma mentre stava andando la scansione di AVG come detto sopra ne ha trovati altri due:
Virus name: Trojan horse Patched_c.YL ; Path: C:\System Volume Information\_restore{460AECF3-F86B-41EE-A07D-5725BB2544D4}\RP148\A0023104.dll
Virus name: Trojan horse Patched_c.YL ; Path: C:\System Volume Information\_restore{460AECF3-F86B-41EE-A07D-5725BB2544D4}\RP148\A0023105.dll

Vi prego aiutatemi, perchè mi sto prendendo malissimo... e non voglio spegnere il pc...



Ah solo un'ultima cosa... solo a me erano poi usciti questi altri due file?
Perchè non so se ripristinare anche questi...

Grazie, ciao ciao
Kia


Ciao kiaretta,
per una descrizione di come AVG rileva quei file guarda qui.
http://www.avg-antivirus.it/support/ind ... ticleid=82

Però non ti consiglierei di cancellarli come dicono nell'articolo. L'area di ripristino non viene "riprisintata" appunto se non con un intervento volontario. Lasciali li ed attendi il nuovo aggiornamento di AVG ed intanto, ovviamente :) , non fare nessun ripristino del sistema. Fino a quando non si fa un ripristino del sistema ad un punto precedente i file in System Volume Information sono assolutamente inerti.


Ti ringrazio per la segnalazione... per esperienze passate so benissimo che l'opzione di Ripristino Sistema di Windows è assolutamente l'ultima cosa da fare... è un pessimo strumento!
Grazie ancora... attenderemo con ansia la correzione di AVG e nel frattempo sto cercando qualche nuovo antivirus! :)
Kiaretta
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 24/04/06 07:39

Re: Problema aaaamon.dll trojan

Postdi SergioDV » 20/08/08 13:43

Salve a tutti... ho anch'io lo stesso problema e sono arrivato a questo forum attraverso la ricerca di una soluzione. Vorrei fare un po' il punto della mia situazione.

Ho AVG Free Edition alla versione 8.0.138. Alle ore 13.00 ricevo il messaggio di un'infezione da parte del file aaaamon.dll presente in duplice copia nella cartella system32 e nella sua sottocartella /dllcache.

Senza cancellare o fare "heal" ho trasferito direttamente i due file all'interno del vault nel quale adesso si trovano. Al tempo stesso ho ricevuto anch'io l'avviso di inserire il CD di XP per procedere al ripristino ma ho rifiutato chiudendo la finestra e lasciando tutto come si trovava. Ho lasciato acceso il computer e non ho riavviato nulla. Adesso mi chiedo...

cosa devo fare?

In parole povere, posso ripristinare i due file aaaamon.dll senza alcun problema ignorando eventuali allarmi da parte di AVG?
SergioDV
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 20/08/08 13:32

Re: Problema aaaamon.dll trojan

Postdi pixyfive » 20/08/08 13:47

scusate se disturbo di nuovo, ma nessuno sa come bisogna procedere quando si inserisce il CD di XP? Qual'è l'iter per ripristinare aaamon.dll. Grazie :)
pixyfive
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/08/08 12:57

Re: Problema aaaamon.dll trojan

Postdi Anlan » 20/08/08 14:10

pixyfive ha scritto:scusate se disturbo di nuovo, ma nessuno sa come bisogna procedere quando si inserisce il CD di XP? Qual'è l'iter per ripristinare aaamon.dll. Grazie :)


Quando l'hai messo in quarantena non ti è apparso un messaggio di windows che ti chiede di ripristinare il file originale ?
Il file aaaamon.dll l'hai ancora in quarantena ? Se l'hai in quarantena selezionalo e fai "Ripristina". Ti verrà rimesso nella stessa posizione in cui AVG l'ha trovato.
Anlan
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 20/08/08 12:02

Re: Problema aaaamon.dll trojan

Postdi Anlan » 20/08/08 14:12

SergioDV ha scritto:In parole povere, posso ripristinare i due file aaaamon.dll senza alcun problema ignorando eventuali allarmi da parte di AVG?


Se il sistema funziona correttamente senza problemi lascialo in quarantena almeno fino a quando AVG non rilascia l'aggiornamento. Poi una volta che il falso positivo è stato risolto ripristinalo dalla quarantena.
Altrimenti ripristinali e clicca su Ignora ogni volta che appare la finestra.
Anlan
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 20/08/08 12:02

Re: Problema aaaamon.dll trojan

Postdi Kiaretta » 20/08/08 14:19

Anlan ha scritto:
SergioDV ha scritto:In parole povere, posso ripristinare i due file aaaamon.dll senza alcun problema ignorando eventuali allarmi da parte di AVG?


Se il sistema funziona correttamente senza problemi lascialo in quarantena almeno fino a quando AVG non rilascia l'aggiornamento. Poi una volta che il falso positivo è stato risolto ripristinalo dalla quarantena.
Altrimenti ripristinali e clicca su Ignora ogni volta che appare la finestra.


Confermo quanto detto da Anlan... anche io li avevo messi in quarantena, ma li ho ripristinati e tutto funziona (compreso il riavvio del PC senza problemi).
Per di più mi sono scaricata un nuovo antivirus, Avast, che non ho trovato problemi nei file. Quindi penso sia tutto a posto...
Kiaretta
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 24/04/06 07:39

Re: Problema aaaamon.dll trojan

Postdi eneri » 20/08/08 14:34

Vi segnalo due siti dove far analizzare questo file e altri in futuro, quando vi segnalano infezioni oppure volete essere certi che siano puliti.

I 2 siti accettano un file e lo analizzano con vari antivirus...

Link 01: http://virusscan.jotti.org/

Link 02: http://www.virustotal.com/flash/index_en.html

Provateli e poi ditemi la vostra opinione.

Saluti, Enrico.
eneri
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 20/08/08 10:26

Re: Problema aaaamon.dll trojan

Postdi ioo » 20/08/08 14:54

Anke a me la stessa cosa! solo ke da quando mi ha trovato quei file infetti, continuano ad arrivarmi messaggi (popup) con scritto ke il mio pc è infetto da spyware e mi si aprono ogni 2 per 3 delle pagine d explorer cn della pubblicità.....ho fatto un sacco d scansioni, con AVG nn mi trova nulla, Spybot invece mi trova un sacco d virus, tra cui "Virtumonde" o qlks del genere, continuo a cancellarlo ma continua a ricomparire ad ogni scansione, e oltretutto alcuni programmi hanno dei problemi.... voi ke dite?! :undecided:
ioo
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 20/08/08 14:43

Re: Problema aaaamon.dll trojan

Postdi eneri » 20/08/08 14:59

Per le finestre e i pop-up di explorer, il rimedio più semplice è andare qui e scaricare il file...

http://www.mozilla-europe.org/it/firefox/

Blocchi praticamente ogni finestra o altro che tenta di aprirsi.

Saluti, Enrico.
eneri
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 20/08/08 10:26

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Problema aaaamon.dll trojan":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti