Condividi:        

1 film in DivX MA relativi sottotitoli in 2 files ! dilemma.

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

1 film in DivX MA relativi sottotitoli in 2 files ! dilemma.

Postdi fatturi » 15/08/08 07:52

salve forum!

il mio prblm è questo:

ho un film in formato DivX (720MB) e ho cercato il relativo file di sottotitoli...

l'unica cosa che riesco a trovare in rete per i sottotitoli sono due file di sottotitoli che corrispondono a CD1 CD2 del mio film...

ho una scelta tra due opzioni, ed a questo punto è qui che cerco il vs aiuto!

1) "tagliare" il mio film in due pezzi corrispondenti ai due files di subtitoli e quindi masterizzare questi due pezzi in due supporti cd, e allora in questo caso devo trovare un sw per tagliare il DivX (QUALE??) e poi devo bruciare ben due cd !

2) OR riuscire a fondere i due file di sottotitoli in un UNICO file, però stavolta mi manca il sw per fare questa UNIONE....questa seconda soluzione mi sembra la + economica ma il problme princip è il "secondo file di sottotitoli" nel senso che questo file ricomincia da 00.00 e quindi dovrei aggiungere ad esso "a mano" il tempo trascorso del CD1.

insomma in ciascuna delle due opzioni non so come fare!

qualcuno ha qualche idea? se non sono stato molto chiaro chiedete, ma aiutatemi please Smile

grazie mille!!!
fatturi
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 15/08/08 07:48

Sponsor
 

Re: 1 film in DivX MA relativi sottotitoli in 2 files ! dilemma.

Postdi axelrox » 15/08/08 09:17

Per il primo c'è VirtualDub, per il secondo basta il blocco note se sono in formato .srt .. ovviamente dovrai sistemare il tempocome già hai ben detto.
Ciao
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: 1 film in DivX MA relativi sottotitoli in 2 files ! dilemma.

Postdi fatturi » 19/08/08 17:53

allora vi dico come ho fatto alla fine....

ho scelto di dividere il film (usando il virtualdub) nelle due parti che mi imponevano i sottotitoli.

nell'era del multimedia, mi è sembrato troppo sprecare due cd per 350 mb circa ciascuno, ma mica tanto x una mera questione economica, ma di principio...cmq allora ho messo le due parti in due cartelle di un unico dvd e così ho risolto in qualche modo il problm...

i files dei subtitoli sono in .SRT e in effetti si possono modificare tranquillamente con il blocconote, ma il prob di fondo era come "aggiungere" al secondo file il tempo (circa 50 minuti) ad OGNI intervento temporale...un lavoro impensabile da fare a manina!!

infine, ho trovato l'ottimo "Subtitle Workshop" ma che non prevede l'operazione di aggiunta tempo di cui sopra per cui ho desistito.
fatturi
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 15/08/08 07:48


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "1 film in DivX MA relativi sottotitoli in 2 files ! dilemma.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti