Condividi:        

Recupero foto da SD (danneggiata?)

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Recupero foto da SD (danneggiata?)

Postdi faker » 18/08/08 09:30

Sono alle prese con un problema enorme! Stavo scaricando le foto di compleanno dei miei figli dalla SD al PC tramite un lettore di Card allacciato alla USB. Mentre stavo aprendo la cartella Nikon mi è caduto il lettore dal tavolo del PC e da quel momento la SD mi viene vista come Volume G: ma non riesco ad aprirla. Inutile dire che ho provato tutti i programmi che vengono consigliati in rete (ho utilizzato anche la funzione Cerca del forum ma ho già provato i consigli dei topic). Ho portato la SD dal mio fotografo e anche lui mi non è riuscito a risolvere nulla (all'apertura gli chiede la formattazione). Ho trovato in rete dei centri di recupero foto ma i costi sono abbastanza elevati (il più economico € 55,00). Spero nell'aiuto di qualcuno che ha avuto il mio stesso problema. Come ultimo tentativo avrei pensato di formattare la SD per poi recuperare i dati con uno dei tanti programmi in rete. Altrimenti, mi dò un pizzico sulla pancia e affronto la spesa del recupero presso un centro specializzato (mia moglie mi ammazza se sa che le foto di compleanno dei nostri bambini sono irrecuperabili! Devo salvare il mio Matrimonio!!!) Grazie.
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Sponsor
 

Re: Recupero foto da SD (danneggiata?)

Postdi Dylan666 » 28/08/08 15:05

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Recupero foto da SD (danneggiata?)

Postdi faker » 29/08/08 21:48

Grazie mille, non ci speravo più. Ho affidato la SD ad un amico per tentare il recupero delle foto (ma sono molto scetico). Appena me la restituisce, provo e vi faccio sapere. Ancora grazie.
;) ;) ;) ;) ;) ;)
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Re: Recupero foto da SD (danneggiata?)

Postdi faker » 10/09/08 00:01

Ho provato anche questo programma, ma niente :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( Ho provato anche con altri programmi tipo Photo Rescue, Test disk, Data Recovery, All Media fix ed altri e il risultato è sempre lo stesso: vengono analizzati i settori della SD ma non vengono recuperate le foto. Mi è sorto il dubbio che, forse, non ho formattato in FAT la SD prima di utilizzarla. Forse dico una sciocchezza, ma se provo a formattare la SD e poi a tentare il recupero con qualcuno dei programmi suddetti, avrei qualche possibilità? Grazie, sarei infinitamente grato a chi mi può dare una mano.
:) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Re: Recupero foto da SD (danneggiata?)

Postdi axelrox » 10/09/08 00:33

Normalmente le SD (et similia) sono in FAT.
Comunque ricorda che più utilizzi la SD (quindi formattazioni, salvataggi, ecc) e meno probabilità hai di recuperare i file.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Recupero foto da SD (danneggiata?)

Postdi Dylan666 » 10/09/08 07:12

Lo stesso dicasi se la ri-formatti
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Recupero foto da SD (danneggiata?)

Postdi plorenzetti » 14/05/15 08:27

Quando una scheda di memoria (USB, microSD, ...) e' illegibile si devono distinguere le due casistiche principali:

1. un problema di natura software;
2. un problema di natura hardware;

Nel caso di problemi di natura software, ci sono molti programmi anche gratuiti che possono aiutare a recuperare i dati o addirittura restituire la "vita" alla scheda di memoria. Basta cercare su Google "microSD data recovery" per trovarne a decine piu' o meno validi.

Situazione totalmente diversa e' invece quando la scheda e' fisicamente danneggiata, come ad esempio ha il controller bruciato.
Attenzione che se la scheda di memoria e' "crepata" o piegata ... non si recupera nulla e non resta che buttarla.

Una guida interessante sull'unica soluzione possibile di recupero la trovate su youtube: https://www.youtube.com/watch?v=y-jrzsaT6ls

Avendo una micro-SD molto importante, l'ho spedita a loro (http://recoverfab.com/index.php) ed i dati sono stati tutti recuperati...un sollievo che non vi dico!

Resta comunque valida la regola principale: fare sempre e regolarmente i BACKUP! e' noioso, ma evita tante lacrime quando e' troppo tardi.
plorenzetti
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 14/05/15 08:22

Re: Recupero foto da SD (danneggiata?)

Postdi m.paolo » 14/05/15 19:47

plorenzetti ha scritto:Resta comunque valida la regola principale: fare sempre e regolarmente i BACKUP! e' noioso, ma evita tante lacrime quando e' troppo tardi.

Verissimo! Dopo aver fatto delle foto che si ritengono importanti, meglio archiviarle su più supporti.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Recupero foto da SD (danneggiata?)

Postdi pianoponente » 19/10/15 14:51

Sono appena tornato da un viaggio negli stati uniti e 2 giorni prima di ripartire per l'italia mi ha abbandonato la scheda sd della macchina fotografica con oltre 600 foto del viaggio. Ho provato a farla ripartire in ogni modo senza successo, risultava illegibile . Ho provato a farla vedere in un negozio specializzato nella mia citta' senza alcun successo e poi navigando in internet ho letto che la recoverfab di leopold hiersche tramite il proprio sito recoverfab.com erano specializzati nel recupero dati di schede sd danneggiate e che davano errore nella memory card. Ho spedito loro la scheda e dopo meno di 10 giorni sono stati in grado di recuperare il 100% della mie foto. Evviva!!!
pianoponente
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 19/10/15 14:36

Re: Recupero foto da SD (danneggiata?)

Postdi m.paolo » 21/10/15 09:13

Meno male, che dispiacere altrimenti! Per curiosità quanto si spende per un recupero a foto?
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Recupero foto da SD (danneggiata?)

Postdi fly2015 » 27/01/16 15:45

io avevo scheda di 4 gb con dentro circa 300 foto è improssivamente mi ha scritto nessuna immagine io mi sono rivolto
presso la recoverfab e in poco tempo mi ha estratto tutte le fotografie ha prezzo veramente conveniente trasferendole su DVD.
sono veramente contento.
fly2015
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 27/01/16 15:27


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Recupero foto da SD (danneggiata?)":

recupero dati
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron